Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scognamiglio, difensore e bomber di un Trapani da… urlo

Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie A in una cavalcata "unica", la migliore stagione di sempre del Trapani

Che fosse un difensore “atipico” lo si sapeva. Gli piaceva segnare, ma mai nessuno si sarebbe immaginato che fosse in grado di mettere a segno 8 gol. Anche per questo Gennaro Scognamiglio è entrato nella storia del Trapani.

Nato il 24 aprile 1987, oggi Scognamiglio compie gli anni. In granata ha disputato una sola stagione, quella del miracolo serie A sfuggito negli ultimi 90 minuti, nel 2015-16: 45 presenze complessive, tra Coppa Italia (1), campionato (40) e play-off (4), mettendo a segno proprio 8 reti e segnando il suo record assoluto, meglio anche delle 6 del torneo precedente quando militava con il Benevento.

Inoltre, un’altra caratteristica in quella stagione è stata la sua grande correttezza, infatti ha saltato soltanto due partite, ma sempre per scelta tecnica: nel ko di Terni (0-1) quando si accomodò in panchina e nel pareggio casalingo con il Novara (0-0) quando non venne convocato. Le otto reti, invece, le ha messe a segno contro Lanciano (andata e ritorno), Cagliari, Spezia (andata e ritorno), Brescia, Avellino e Crotone. Concluso quel torneo si è trasferito al Novara restandoci 18 mesi e chiudendo la stagione 2017-18 al Cesena, passando, poi, al Pescara. In Abruzzo è rimasto fino al 2021, prima di passare all’Avellino e quindi al Giugliano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 21 marzo 1971 al termine della partita con la Juve Bagheria i tifosi lanciarono...
Quando è arrivato in granata, nel 2013-14, era tra i giovani più promettenti. Poi, però,...
L'attaccante agrigentino in granata ha disputato tre campionati, due entrando spesso dalla panchina ed in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata