Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Montalbano, promessa non sbocciata di un Trapani vincente

L'attaccante agrigentino in granata ha disputato tre campionati, due entrando spesso dalla panchina ed in uno non è mai stato impiegato

E’ arrivato a Trapani nel dicembre del 2009, quando i granata militavano in serie D. Corrado Montalbano, attaccante nato ad Agrigento il 29 aprile 1990, accettò la proposta dell’allora allenatore Roberto Boscaglia e per giocare con il Trapani ha lasciato la Nissa. Quell’anno i granata chiusero il torneo al secondo posto, ad un passo dal Milazzo, perdendo i playoff, ma venendo, poi, ripescati in Seconda Divisione, ex C2. In quella stagione 2009-10 le sue presenze con la maglia del Trapani furono 13 e 2 i gol realizzati.

Restò al Trapani anche l’anno dopo, nella stagione 2010-11. Quella stagione si aprì per lui nel modo migliore, infatti realizzò il gol vittoria nel primo turno di Coppa Italia, con i granata che hanno superato 3-2 la Spal. A 9 minuti dalla fine della partita, infatti, Montalbano mise a segno il gol che qualificò il Trapani al turno successivo di Coppa. Ma quella fu l’unica soddisfazione della stagione, perché arrivarono soltanto 13 presenze in campionato ed un’altra in Coppa Italia, contro il Frosinone. Alla fine, però, potè festeggiare anche lui il salto di categoria in Prima Divisione dopo la vittoria dei playoff contro Neapolis ed in finale contro l’Avellino.

Pur se poco utilizzato nella stagione precedente, però, Montalbano rimase a Trapani anche nella stagione 2011-12, ma soltanto fino ad ottobre quando, dopo non essere mai stato impiegato da Boscaglia, si trasferì al Ribera in serie D. Quindi, ha giocato con Siracusa, Ribera, Leonfortese, Sancataldese, Gela, Marsala, ancora Gela e Sancataldese.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 21 marzo 1971 al termine della partita con la Juve Bagheria i tifosi lanciarono...
Quando è arrivato in granata, nel 2013-14, era tra i giovani più promettenti. Poi, però,...
L'attaccante, dal grande passato, è arrivato in granata dopo essere rimasto senza squadra, ma i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata