Tolomello, la promessa del Trapani

Il centrocampista è cresciuto nelle giovanili granata esordendo in prima squadra a 16 anni, 2 mesi e 10 giorni, nel ko in Coppa Italia con il Cosenza

Era uno dei punti fermi della Primavera con il grande obiettivo di consacrarsi in prima squadra.

Filippo Tolomello, nato il 30 maggio 2002, con i colori granata addosso c’è cresciuto e a 18 anni era un punto di riferimento della Primavera. A livello di prima squadra è stato premiato con l’esordio in campionato sotto la gestione di Vincenzo Italiano che gli ha concesso 55 minuti nell’ultima di campionato, l’ininfluente gara di Catanzaro dove i granata prima sono andati avanti 3-1 dopo pochissimi minuti e poi hanno subito la rimota dei giallorossi calabresi. Il suo esordio in campionato, pertanto, è avvenuto a 16 anni, 11 mesi e 25 giorni.

Ma l’esordio in prima squadra è arrivato ancora prima, il 4 agosto 2018 nel secondo turno della Coppa Italia, quando il Trapani ha ospitato il Cosenza, perdendo 1-2 ai supplementari. In quell’occasione al 61′ ha preso il posto di Valenti esordendo ufficialmente in prima squadra all’età di 16 anni, 2 mesi e 10 giorni, riuscendo anche a fornire l’assist per il pareggio di Evacuo 120 secondi dopo aver messo piede al Provinciale. Come i predestinati.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'equatoguineano è arrivato in granata giovanissimo, a 20 anni, in quella che era la sua...
Una stagione e mezza in granata per il centrale milanese: arriva nel gennaio 2015 e...
Aveva incantato l'allenatore Serse Cosmi durante il ritiro della stagione 2016-17, ma ha collezionato solo...