Campofranco, diga di un Trapani vincente

Il centrocampista palermitano ha disputato 2 stagioni in granata, vincendo l'Eccellenza al primo tentativo e salvandosi il secondo anno

Una diga. Capace di caricare i compagni e, quando occorreva, di intimidire i rivali. Era Davide Campofranco, nato il 25 agosto 1970.

A Trapani è arrivato a fine carriera, dopo aver militato per tanti campionati al Palermo e, poi, in svariate squadre professionistiche. Nell’estate 2007 accetta la proposta dell’allora ds Rosario Pergolizzi e firma per il Trapani, precipitato in Eccellenza. Con Catanese in panchina la stagione parte benissimo, ma i granata rallentano nel finale e si fanno beffare dalla Nissa di Boscaglia, così occorre passare dai playoff nei quali gioca benissimo, permettendo al Trapani di festeggiare la D. E per lui in quel 2007-08 le presenze furono complessivamente 34 tra le 26 in campionato, 2 in Coppa Italia e 6 nei playoff, con 3 gol all’attivo, tutti in campionato.

Rimane al Trapani anche nella stagione successiva, la 2008-09, con i granata in D. E’ un torneo di transizione, ma lui continua ad essere sempre un punto di riferimento, collezionando in tutto 32 presenze e segnando altre tre reti. Al termine di quel campionato, però, il matrimonio non prosegue, ma resta, ancora oggi, il suo forte legame con il Trapani.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'equatoguineano è arrivato in granata giovanissimo, a 20 anni, in quella che era la sua...
Una stagione e mezza in granata per il centrale milanese: arriva nel gennaio 2015 e...
Aveva incantato l'allenatore Serse Cosmi durante il ritiro della stagione 2016-17, ma ha collezionato solo...