Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 26 anni fa il Trapani di Arcoleo annichiliva il Sora 4-0

I granata rifilarono 4 gol alla capolista laziale, dove giocava il “Toro” Luiso, e cominciarono la cavalcata che li portò poi alla promozione in serie C-1

La partita che lanciò il Trapani verso la C-1. Il 14 novembre 1993 i granata schiantarono 4-0 l’allora capolista Sora nel campionato di serie C-2 1993-94. Il Trapani, neopromosso, era a centroclassifica con 11 punti frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, e riceveva i laziali del Sora che due stagioni prima lo avevano beffato nell’ex Interregionale. Una squadra, quella bianconera, nella quale spiccava Pasquale Luiso, attaccante che poi trascinò il Vicenza alla semifinale della Coppa delle Coppe, fermandosi soltanto davanti al Chelsea.

In casa il Trapani stentava, ma quella volta l’allenatore Ignazio Arcoleo non sbagliò nulla. A decidere la contesa furono i “gemelli del gol” Nino Barraco e Tanino Capizzi e dopo quella gara il Trapani cambiò letteralmente marcia, recuperando, giornata dopo giornata, il ritardo da tutte le altre squadre che la precedevano, avendo la meglio alla fine anche sullo stesso Sora e sulla Turris, compagini che chiusero il torneo a pari punti al secondo posto, per cui si rese necessario lo spareggio, conclusosi con il successo dei laziali.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dieci anni fa il giocatore italo-tedesco realizzò la sua ultima rete con la maglia granata....
L'ultima affermazione dei granata risale alla stagione 1975-76 quando il Trapani militava in serie D:...
Nove anni fa Serse Cosmi divenne l'allenatore dei granata con cui sfiorò la serie A....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata