Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roberto Culotti, il difensore del Trapani con il vizio del… gol

Il difensore, nato a Siracusa, ha vissuto a Trapani gli ultimi tre anni della sua carriera ed ha guidato i granata al ritorno in serie C-2 vincendo l’Interregionale 1984-85

Per tre stagioni è stato il perno della difesa del Trapani, a metà anni Ottanta, quando i granata, dopo la fusione con la Pro Trapani, riuscirono a centrare il ritorno tra i professionisti. Roberto Culotti, nato il 14 novembre 1956, per pochissimo non è diventato un “centenario” del Trapani, arrivando in granata nell’estate del 1983 quando i granata militavano in Interregionale. E dopo tre anni è andato via, ritirandosi dall’attività agonistica, con 97 presenze e 11 gol realizzati.

Nel 1983-84, in Interregionale, collezionò 28 presenze (26 in campionato e due in Coppa Italia) con un gol rifilato in campionato alla Terranova Gela in trasferta, nella vittoria per 1-0 dei granata.

Nel 1984-85, stagione che vide la vittoria del campionato Interregionale, scese in campo 32 volte tra campionato (29) e Coppa Italia (3) con sei reti. In campionato i gol sono arrivati nel 5-0 in casa al Caltagirone, su rigore nel 4-0 sempre in casa al Niscemi ed a Sciacca, contro la locale Pro, nella vittoria per 1-0 e, poi nel 3-1 interno all’Enna.

Nel 1985-86, in serie C-2, invece, mise assieme 37 presenze: 31 in campionato con 3 gol (Trapani-Paganese 4-1, Afragolese-Trapani 0-2, Trapani-Ercolanese 1-1) e 6 in Coppa Italia con un gol, quello del definitivo 2-2, su rigore, nella sfida di Canicattì.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha difeso la porta granata nella stagione 1998-99, arrivando dopo il passaggio di consegne tra...
Ha guidato i granata in 78 partite complessive ed è passato alla storia per aver...
Il 21 marzo 1971 al termine della partita con la Juve Bagheria i tifosi lanciarono...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata