Resta in contatto

News

Trapani, Carnesecchi superstar con l’Italia Under 21

Il portiere arrivato in prestito dall’Atalanta è stato grande protagonista nel successo degli Azzurrini contro l’Islanda

Marco Carnesecchi conferma il suo stato di grazia. L’estremo difensore del Trapani, spedito in Sicilia dall’Atalanta per fargli fare esperienza, è stato tra i migliori in campo nell’incontro che l’Under 21 ha disputato contro l’Islanda e valido per la qualificazione al campionato europeo di categoria.

L’Italia si è imposta 3-0, scavalcando gli islandesi al secondo posto nella classifica del girone, alle spalle dell’Irlanda, e Carnesecchi è stato decisivo con due parate fondamentali quando il punteggio era ancora sullo 0-0.  La prima all’11’, quando si è disteso fermando il tiro di destro, a giro, di Porsteinsson e poi al 27 è stato bravissimo a respingere con i piedi il tiro di Gudjohnsen, da dentro l’area. Poi, nella ripresa, ha fermato ancora un’altra conclusione degli islandesi, al 51′, quando il punteggio era già sull’1-0 per l’Italia.

Adesso, il prossimo impegno dell’Under 21, e pertanto anche di Carnesecchi, secondo miglior portiere della serie B per media voto, sarà martedì contro l’Armenia, sempre per la qualificazione al campionato europeo di categoria.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da News