
I due giovani giocatori sono considerati tra i portieri più promettenti in circolazione, con il granata agevolato dalle presenze da titolare
Sarà una sfida particolare quella di sabato al “Picchi”. Livorno e Trapani hanno bisogno di punti e il match può considerarsi a tutti gli effetti uno scontro diretto importante in ottica salvezza.
È particolare poi la sfida tra Marco Carnesecchi e Alessandro Plizzari. Entrambi sono nati nel 2000 e si sono divisi prima la porta della Nazionale Under 20, al mondiale estivo di categoria ed adesso quella della Nazionale Under 21.
Il granata è in rampa di lancio, da settembre ha conquistato il posto da titolare nel Trapani e nella Nazionale Under 21. Il giocatore di proprietà del Milan, dopo l’ottima carriera giovanile, sta, invece, faticando un po’. L’esperienza con la Ternana del 2017/2018 si è rilevata un po’ prematura, ma, adesso, a distanza di due anni, stenta a decollare anche la sua esperienza con il Livorno.
Carnesecchi e Plizzari sono due portieri che hanno le caratteristiche per fare bene. Il Trapani, per il momento, si coccola Carnesecchi. Plizzari vorrà, invece, giocarsi le sue opportunità.
