Resta in contatto

Approfondimenti

Trapani, che Pettinari: è la sua migliore stagione di sempre

Mai in carriera l’attaccante romano era andato a segno con una media di realizzazioni così elevata: 0,41 gol a partita

Il miglior Pettinari. Con 5 gol in 12 presenze con il Trapani, Stefano Pettinari sta vivendo la sua migliore stagione, vicinissimo alla media reti che definisce i grandi attaccanti, quella di un gol ogni 2 gare, mezza rete a partita. E lui, con la doppietta rifilata al Livorno, ora è vicinissimo con una media di 0,41 gol a gara.

Con la maglia del Trapani l’attaccante nato 27 anni fa a Roma e che ha esordito in serie A con i giallorossi in Roma-Udinese 4-2 il 20 marzo 2010, sta tenendo una media realizzativa che va oltre le sue annate migliori: da giovane con la Roma nel campionato Primavera nel 2009/10 con 9 gol in 23 partite (media 0,39 a incontro) e, da professionista con il Pescara in serie B nel 2017-18  con 14 reti in 40 partite disputate, alla media di 0,35 a match.

Quest’anno i suoi gol sono arrivati in tanti modi diversi, di potenza, di precisione ed in mischia, dimostrando sempre una dote insita nei grandi attaccanti, quella di sapersi far trovare nei posti giusti nei momenti giusti. Per due volte, infatti, è stato abile a ribattere in rete le respinte dei portieri avversari, in casa con il Cosenza ed a Livorno.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti