Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, Baldini: «Ho visto la giusta voglia di vincere»

Il tecnico granata analizza la vittoria con il Chievo, grazie alla rete messa a segno nel primo tempo da Felice Evacuo

Soddisfatto mister Francesco Baldini per la vittoria del suo Trapani contro il Chievo: «è la prima volta che sono sereno e tranquillo. Ho visto la squadra lavorare bene. I giocatori hanno fatto un lavoro importante dal punto di vista tattico e mentale: ciò dimostra che siamo un gruppo. Non abbiamo perso un contrasto ed ho vista voglia di vincere».

Due vittorie consecutive per il Trapani in un buon momento: «I rientri di Evacuo, Ferretti e Corapi, più gli innesti – dice Baldini – hanno alzato il livello degli allenamenti. Oggi ho dovuto lasciare fuori alcuni giocatori e ciò mi dispiace. Siamo sulla buona strada».

Durante la partita Jonathan Biabiany ha lasciato anzitempo il campo, a riguardo il mister ha detto: «Biabiany poteva attaccare il terzino destro ed ha fatto bene. Spero che non si sia infortunato gravemente, ha bisogno di lavorare ancora tanto, però quando è in campo si fa vedere».

Per Baldini, il Trapani si lancia per la lotta per la salvezza: «La prestazione di oggi può essere figlia del risultato di Livorno, che ha dato più tranquillità all’ambiente e ci ha dato consapevolezza. Il direttore ha preso dei giocatori che hanno alzato competività degli allenamenti. La squadra è andata forte in settimana e ciò che abbiamo visto in gara è solo il frutto di questo lavoro. È cresciuto tutto l’ambiente. Dopo mesi si stanno vedendo i frutti».

Una vittoria che per il mister ha tanti motivi: «Potevamo chiudere la gara, ma siamo riusciti ad essere compatti. Questo campionato si basa su una difesa solida: Taugurdeau è stato fondamentale in fase difensiva. Sono concentrato ed ho un unico obiettivo: sto imparando tantissimo da questa esperienza. Evacuo, pur non stando bene, sta facendo delle prestazioni superlative. Un giocatore che mi sta dando tanto anche dal punto di vista mentale: il gol è solo una ciliegina. Può essere una stagione per lui importante».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trapani-Licata, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 20 aprile alle 20:30...
Sebastian Petrov è tesserato per la sezione di Roma 1, mentre gli assistenti sono di...
L'ex attaccante granata commenta la recente promozione dei trapanesi, cui rimane legato per l'affetto degli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata