Resta in contatto

News

Trapani, Baldini: «Ho visto la giusta voglia di vincere»

Il tecnico granata analizza la vittoria con il Chievo, grazie alla rete messa a segno nel primo tempo da Felice Evacuo

Soddisfatto mister Francesco Baldini per la vittoria del suo Trapani contro il Chievo: «è la prima volta che sono sereno e tranquillo. Ho visto la squadra lavorare bene. I giocatori hanno fatto un lavoro importante dal punto di vista tattico e mentale: ciò dimostra che siamo un gruppo. Non abbiamo perso un contrasto ed ho vista voglia di vincere».

Due vittorie consecutive per il Trapani in un buon momento: «I rientri di Evacuo, Ferretti e Corapi, più gli innesti – dice Baldini – hanno alzato il livello degli allenamenti. Oggi ho dovuto lasciare fuori alcuni giocatori e ciò mi dispiace. Siamo sulla buona strada».

Durante la partita Jonathan Biabiany ha lasciato anzitempo il campo, a riguardo il mister ha detto: «Biabiany poteva attaccare il terzino destro ed ha fatto bene. Spero che non si sia infortunato gravemente, ha bisogno di lavorare ancora tanto, però quando è in campo si fa vedere».

Per Baldini, il Trapani si lancia per la lotta per la salvezza: «La prestazione di oggi può essere figlia del risultato di Livorno, che ha dato più tranquillità all’ambiente e ci ha dato consapevolezza. Il direttore ha preso dei giocatori che hanno alzato competività degli allenamenti. La squadra è andata forte in settimana e ciò che abbiamo visto in gara è solo il frutto di questo lavoro. È cresciuto tutto l’ambiente. Dopo mesi si stanno vedendo i frutti».

Una vittoria che per il mister ha tanti motivi: «Potevamo chiudere la gara, ma siamo riusciti ad essere compatti. Questo campionato si basa su una difesa solida: Taugurdeau è stato fondamentale in fase difensiva. Sono concentrato ed ho un unico obiettivo: sto imparando tantissimo da questa esperienza. Evacuo, pur non stando bene, sta facendo delle prestazioni superlative. Un giocatore che mi sta dando tanto anche dal punto di vista mentale: il gol è solo una ciliegina. Può essere una stagione per lui importante».

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News