Appuntamento con la storia: 4 dicembre 2013, Inter-Trapani 3-2, scrivi il tuo ricordo

Da qualche anno i tifosi hanno segnato la data del 4-12, giorno in cui i granata affrontarono a San Siro i nerazzurri di Walter Mazzarri

Una scalata storica: dall’Eccellenza a San Siro in sette anni. Il Trapani per la prima volta si affaccia al grande calcio con la serie B, mai vista fino a quel momento. Di pari passo procede anche il cammino in Coppa Italia della formazione di mister Roberto Boscaglia. Il 17 agosto 2013 il Trapani batte nel terzo turno della rassegna nazionale il Padova e si qualifica per la storica partita di San Siro contro l’Inter.

 

Il tabellino di quello storico incontro.

INTER-TRAPANI 3-2
Marcatori:Ā 4′ Guarin, 40′ Belfodil, 44′ Taider (r), 9′ st Caccetta, 45′ st Madonia

INTER: 30 Carrizo; 6 Andreolli, 23 Ranocchia, 5 Juan Jesus (40′ st Donkor); 18 Wallace, 13 Guarin, 16 Mudingayi, 21 Taider, 31 Pereira; 10 Kovacic (24′ st Olsen); 7 Belfodil (38′ st Bonazzoli). A disposizione:Ā 1 Handanovic, 12 Castellazzi, 2 Jonathan, 4 Zanetti, 8 Palacio, 11 Alvarez, 14 Campagnaro, 19 Cambiasso, 35 Rolando. Allenatore: Walter Mazzarri.

TRAPANI: 12 Marcone; 3 Dai, 19 Martinelli, 33 Terlizzi, 13 Priola; 7 Basso (36′ st Madonia), 8 Caccetta, 25 Vitale (5′ st Ciaramitaro), 16 Pacilli; 30 Iunco (19′ st Mancosu), 9 Abate. A disposizione:Ā 1 Nordi, 2 Garufo, 4 Pagliarulo, 17 Vettraino, 18 Djuric, 21 Feola, 22 Dolenti, 24 Gambino, 26 Crimaldi.Ā Allenatore: Roberto Boscaglia.

Arbitro: Pinzani

Note. Ammoniti: 19′ Terlizzi. Recupero: pt 1, st 4. Spettatori: 12.714

 

Come hai vissuto quella partita? Eri a San Siro o l’hai vista a casa attraverso la diretta televisiva?Ā 

Commenta qui sotto e partecipa alla discussione tra tifosi granata.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Una partita data quasi per scontata che alla fine ha regalato delle emozionanti sorprese. Complimenti ai Granata

Pietro
Pietro
6 anni fa

Ricordo quella partita, Mazzarri se l’è vista brutta. ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Meravigliosa partita!!! Che emozione!!!! ā¤ļø

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Ero anche io con tutta la mia famiglia a s.siro a tifare granata. Una giornata idimenticabile piazza duomo sembrava essere a loggia tutti trapanesi. I milanesi non capivano chi fossimo co tutte quelle bandiere e sciarpe granata. Un vero spettacolo. ???

Giacomo nasello
Giacomo nasello
6 anni fa

Il mio ricordo ĆØ di un Mazzarri quasi a fine partita con le mani tra i capelli,xchĆØ anche lui percepiva che se la partita durava qualche altro minuto avremmo pareggiato, bisognava crederci fin da subito, quando lo hanno fatto ĆØ stato troppo tardi INDIMENTICABILE, piazza Duomo piena di bandiere granata l olimpo del calcio italiano con molta macchia granata

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

In ripresa, tentativi/che Caccetta rende vivi/e con una rasoiata/inanella l’infilata/e i compagni galvanizza,/vocando un’altra rizza:/sugli scudi Madonia, /anzi, tutti, in fede mia;/ tutti ci hanno messo il cuore/ e alla fine … con furore/ sƬ da mettere in difficoltĆ / un’icona della serie A ./ Ci stava quasi dl campo un giro./Vuoi mettere due ruggiti a San Siro??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

S’infortuna ora Marcone/ e i Granata l’occasione/ fan fruttare per parlare/fra di loro e migliorare./Poi , ahinoi, l’Inter raddoppia,/poi rigore e il tris scoppia.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Squadra nuova per Boscaglia, /ma nemmeno un’avvisaglia, /tre minuti e l’Inter quaglia./ma anche il Trapani ĆØ in battaglia../Or Terlizzi ĆØ ammonito, /però il Trapani ha capito/come fare a tamponare/chi un gran gioco, ahimĆØ, sa fare.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

titolo: pure in 10 da 10 /Oggi il Trapani ĆØ al Meazza, / quindi lustra la corazza. /

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Il mio ricordo: la cronaca in versi che ho composto sulla partita, sulla quale c’ĆØ un accenno in un articolo sul Giornale di Sicilia.

Articoli correlati

Centoventi anni di storia a tinte granata: tante ripartenze nel mezzo e nuove rifondazioni. Il...
Dopo l'esonero del tecnico della promozione in serie C, i granata sono ancora alla ricerca...

Sono iniziati ieri gli esami di maturitĆ  per i giovani diplomandi di tutta Italia. Voi...