Resta in contatto

News

Benevento-Trapani, Inzaghi: “I granata con il Chievo mi hanno impressionato”

Il mister delle Streghe ha le idee chiare sul valore degli avversari, e invita i suoi calciatori a considerare l’importanza della partita

Ecco le dichiarazioni pre gara dell’allenatore Pippo Inzaghi, prima del match che vedrà la sua squadra affrontare venerdì, al “Ciro Vigorito”, il Trapani. La partita valevole per la quindicesima giornata di serie B, vedrà i primi in classifica affrontare il Trapani, che è reduce da due vittorie consecutive, penultimo in classifica.

“Il Trapani è reduce da un buon ruolino di marcia – spiega mister Inzaghi –, basti pensare che è primo con noi in base alle ultime tre gare di campionato. Si è rafforzato con dei calciatori di spessore. Per noi è una partita fondamentale, giochiamo in casa da capolista. Non facciamoci ingannare dai tanti che ci gufano: tre mesi fa eravamo i più scarsi, mentre oggi ci reputano imbattibili”.

Se non saremo i soliti – prosegue Inzaghi – verrà fuori una partita molto complicata. I vari Biabiany, Pettinari ed Evacuo sono elementi importanti. Ho visto la gara con il Chievo e mi hanno impressionato, dominando contro una squadra molto forte. Spero che al Vigorito, alle nove di sera, ci sia tanta gente in modo da dare vita tutti insieme a una grande partita, sapendo che non sarà mai facile o scontato. Con questa unità di intenti si può fare qualcosa di veramente grande”.

Sulle neopromosse il tecnico del Benevento aggiunge: “Ho sempre detto che questo è un campionato molto equilibrato. Non abbiamo mai vinto con le neopromosse, è vero; cercheremo di sfatare anche questo tabù. Sono realtà importanti della B, noi dovremmo mantenere la nostra identità altrimenti possiamo tornare quelli visti a Pescara”.

Dobbiamo crescere nella fame, nel chiudere prima le partite e nel migliorare certe situazioni della gara. Mi è piaciuta davvero tanto la partita di Venezia perché mi ha dato l’impressione che stiamo diventato una squadra tosta. Domani mi auguro – conclude Inzaghi – di vedere la stessa sfrontatezza e la stessa padronanza della gara”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pietro Fazio
Pietro
1 anno fa

Inzaghi dona merito ai Granata… sarà una bella partita

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da News