Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Trapani, Inzaghi: “I granata con il Chievo mi hanno impressionato”

Il mister delle Streghe ha le idee chiare sul valore degli avversari, e invita i suoi calciatori a considerare l’importanza della partita

Ecco le dichiarazioni pre gara dell’allenatore Pippo Inzaghi, prima del match che vedrà la sua squadra affrontare venerdì, al “Ciro Vigorito”, il Trapani. La partita valevole per la quindicesima giornata di serie B, vedrà i primi in classifica affrontare il Trapani, che è reduce da due vittorie consecutive, penultimo in classifica.

“Il Trapani è reduce da un buon ruolino di marcia – spiega mister Inzaghi –, basti pensare che è primo con noi in base alle ultime tre gare di campionato. Si è rafforzato con dei calciatori di spessore. Per noi è una partita fondamentale, giochiamo in casa da capolista. Non facciamoci ingannare dai tanti che ci gufano: tre mesi fa eravamo i più scarsi, mentre oggi ci reputano imbattibili”.

Se non saremo i soliti – prosegue Inzaghi – verrà fuori una partita molto complicata. I vari Biabiany, Pettinari ed Evacuo sono elementi importanti. Ho visto la gara con il Chievo e mi hanno impressionato, dominando contro una squadra molto forte. Spero che al Vigorito, alle nove di sera, ci sia tanta gente in modo da dare vita tutti insieme a una grande partita, sapendo che non sarà mai facile o scontato. Con questa unità di intenti si può fare qualcosa di veramente grande”.

Sulle neopromosse il tecnico del Benevento aggiunge: “Ho sempre detto che questo è un campionato molto equilibrato. Non abbiamo mai vinto con le neopromosse, è vero; cercheremo di sfatare anche questo tabù. Sono realtà importanti della B, noi dovremmo mantenere la nostra identità altrimenti possiamo tornare quelli visti a Pescara”.

Dobbiamo crescere nella fame, nel chiudere prima le partite e nel migliorare certe situazioni della gara. Mi è piaciuta davvero tanto la partita di Venezia perché mi ha dato l’impressione che stiamo diventato una squadra tosta. Domani mi auguro – conclude Inzaghi – di vedere la stessa sfrontatezza e la stessa padronanza della gara”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La serie C ad un passo ed il presidente granata chiama a raccolta i propri...
Imbattibilità record e festeggiamenti in vista per i granata, dopo il pari contro il San...
La formazione granata schiera il doppio attaccante dal primo minuto, con Balla a ricoprire il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata