Resta in contatto

News

Trapani, ad aprile saranno 115 anni e la società racconta le storie dei protagonisti

Un nuovo sguardo al passato da parte del sodalizio presieduto da Giorgio Heller dopo la nascita del club delle Leggende granata

Con un video promozionale sui social, il Trapani ha annunciato la nascita di un nuovo appuntamento “Raccontaci La Storia”. Una rubrica video che il club granata curerà per approfondire i 115 anni di storia del calcio a Trapani.

Si tratta del secondo riconoscimento, che la nuova proprietà del Trapani, insediatasi lo scorso giugno, ha riservato nei confronti del proprio passato. Ad ottobre, infatti, è stato costituito il club delle vecchie glorie granata, che riunisce gli ex calciatori che hanno indossato la maglia del Trapani ed hanno contribuito a scriverne la storia.

Da martedì, quindi, inizierà il nuovo percorso con i racconti della storia del calcio trapanese.

Di seguito l’annuncio del Trapani, con la sigla del nuovo appuntamento granata:

Raccontaci La Storia

✍️ "Per iniziativa di alcuni giovani volenterosi, si è istituita in Trapani una Associazione per fare il giuoco del Foot-Ball". La notizia venne pubblicata sulla Gazzetta di Trapani ? del 2 aprile 1905 "Fondamentale – scrive il giornalista Franco Auci nella sua Storia del Trapani – perché ci dice del primo tentativo operato a Trapani di dar vita ad una Società calcistica".Quel 2 aprile 1905 è rimasto il riferimento per l'inizio della nostra storia: oltre 100 anni di passione granata.Il 2 aprile del 2020 saranno 115 e noi vogliamo celebrarli con un racconto lungo 115 giorni, con lo scritto e le parole di coloro che hanno vestito la nostra maglia e di chi l'ha amata e continua ad amarla.Il titolo che abbiamo scelto è "Raccontaci La Storia", non Una, ma La Storia, la nostra.Da domani inizieremo il nostro racconto.Intanto, vi proponiamo la nostra sigla.

Publiée par Trapani Calcio sur Lundi 9 décembre 2019

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News