Resta in contatto

Calciomercato

Mercato, Trapani-Taugourdeau: destino da decidere

Si avvicina l’apertura del calciomercato di riparazione ed il nome del giocatore francese rimbalza per possibili nuovi approdi lontani dalla città trapanese

Anthony Taugourdeau ed il mercato non è la prima volta che sono protagonisti a Trapani. Il giocatore francese è arrivato a Trapani nella stagione di serie C nel 2017/2018, con mister Alessandro Calori in panchina. Al primo anno la sua avventura non ha spiccato il volo, tanto da essere ceduto in prestito a gennaio al Piacenza, società che l’aveva venduto in estate al Trapani.

Con Italiano, Taugoudeau è stato uno dei protagonisti che ha portato il Trapani nuovamente in serie B. Il tecnico riberese ha alternato Taugourdeau da centrocampista centrale all’inedito ruolo di difensore centrale, senza conoscere disparità di prestazione. Un giocatore determinate per il gioco di mister Italiano, tanto da poi dichiarare subito dopo la promozione: «Se lo scorso anno non siamo andati in B è stata per colpa mia». 

Si arriva quindi all’estate 2019. Nuova proprietà per il Trapani e nuovo tecnico, con Vincenzo Italiano che emigra allo Spezia. Società ligure che lo cerca con insistenza in sede di mercato: con il giocatore era stato raggiunto un accordo, mentre il Trapani l’ha dichiarato incedibile. Il culmine della trattativa arriva alla seconda giornata di campionato contro il Venezia, nella quale Taugourdeau chiede di non essere schierato in campo. Il giocatore alla fine è rimasto a Trapani, per volere della proprietà. Eccetto la gara con il Venezia, Taugourdeau non ha saltato un minuto del campionato del Trapani, anche se rispetto alla stagione precedente è stato altalenante nelle prestazioni.

Adesso si avvicina il mercato e nuovamente il nome di Taugourdeau rimbalza. Spuntano gli interessi di Monza e Bari, ma il giocatore non rappresenta una priorità per entrambi i club. Il Monza, infatti, è primo in classifica in serie C con un vantaggio di tredici lunghezze sulla seconda in classifica e nel suo ruolo schiera Marco Fossati, anche se in questo modo l’atleta francese si avvicinerebbe a Piacenza, città in cui si è trovato bene in carriera. Il Bari, invece, vuole rinforzarsi nel mercato invernale per lottare fino alla fine per la promozione. Le priorità del club pugliese di De Laurentis, però, sono un difensore centrale, un trequartista ed un attaccante. Taugourdeau non rientra in tali identikit, ma non è esclusa l’ipotesi di un interessamento da parte del Bari per il francese in un secondo momento, dopo aver messo a segno i colpi nei ruoli identificati.

E allora Taugourdeau che farà? Certamente se il nome rimbalza, significa che qualcuno si sta muovendo per cercare sistemazione differente da quella granata. Il Trapani, in tutto ciò, avrà ovviamente ampia voce in capitolo, considerando che il giocatore è legato al sodalizio trapanese fino a giugno 2021.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Calciomercato