Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accordo raggiunto, Strandberg è un calciatore del Trapani

Ufficializzata l’intesa con il difensore norvegese che ha sottoscritto un contratto con i granata fino al termine della stagione

Alla fine l’accordo è arrivato. Giusto in tempo per consentire all’allenatore Baldini di poterlo convocare già per la prossima partita con il Pisa. Stefan Strandberg è un calciatore del Trapani.

Originario di Lyngdal, in Norvegia, classe 1990, difensore, Strandberg ha iniziato la sua carriera tra i professionisti con la maglia del Mandalskameratene nel 2006, passando nel 2009 al Vålerenga e, quindi, al Bryne in prestito. Tornato al Vålerenga, nel febbraio 2012 è approdato al Rosenborg a titolo definitivo. Nella stagione 2015/2016 ha giocato nella massima divisione russa, vestendo la maglia del Krasnodar e nella stagione successiva è andato in prestito all’Hannover, in Germania. Al termine del campionato è rientrato al Krasnodar e,alla fine di quella stagione, ha militato nella successiva, sempre con la formula del prestito, nella massima divisione russa con la maglia dell’Ural. Inoltre, ha anche vestito la maglia della nazionale norvegese, dall’Under 15 a quella maggiore, con la quale ha debuttato nel 2013.

Sono contento di poter finalmente giocare. Non vedevo l’ora che il contratto fosse pronto e spero di dare il mio contributo e aiutare la squadra a muovere la classifica per lasciare il posto in cui ci troviamo adesso ha detto Strandberg dopo l’ufficializzazione del suo ingaggio.

Perché ha scelto il Trapani?
E’ una domanda che mi hanno fatto in molti. La Russian Premier League è un bel campionato e sono stato nella mia carriera in tanti bei club. Ma l’Italia è uno dei paesi che amo da sempre. Tramite il direttore sportivo ho avuto l’occasione di venire qui e l’ho colta.

Le sue caratteristiche: I tifosi dovranno imparare a conoscermi, perché non ho mai giocato in Italia prima d’ora. Sono un difensore centrale molto fisico, prediligo il gioco aereo, ma anche giocare la palla in fase di impostazione.

Le impressioni sulla città, su staff e nuovi compagni: Trapani è un bel posto, la Sicilia è molto bella. Qui ho trovato un bel gruppo, uno staff disponibile, le mie impressioni sono positive. Mi hanno fatto sentire subito a mio agio, mi hanno accolto bene, è un gruppo positivo. Dobbiamo migliorare per risalire velocemente la classifica, restare tutti uniti, perché solo così staff e calciatori potranno fare meglio. Io sono qui per poter dare il mio contributo. Tutti assieme e solo così possiamo salvare la categoria ed essere ancora in serie B la prossima stagione.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...
L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata