
Le immagini salvano Valerio Marini e i suoi collaboratori, nonostante le discussioni di fine gara con protagonisti Castori e i tifosi granata
Ha fatto molto discutere la prova arbitrale del signor Valerio Marini di Roma 1 che ha diretto la partita di giovedì pomeriggio tra Trapani e Perugia.
Le immagini degli episodi, però, sembrerebbero dare ragione al fischietto laziale.
In ordine di tempo, il Trapani recrimina un fallo di rigore al 53′, per un presunto fallo ai danni di Andrea Colpani. Il frame di sotto è al termine di una giravolta del giocatore in prestito dall’Atalanta. Sembrerebbe non esserci stato nessun tocco, quindi decisione corretta di Marini.
Al 60′ errore sacrosanto di Stefano Scognamillo di testa. Il Trapani perde il pallone. Iemmello si lancia in contropiede a tu per tu con Carnesecchi e viene atterrato da dietro da Stefan Strandberg. Fallo da ultimo uomo ed espulsione. Anche qui decisione corretta di Marini.
L’ultimo episodio, il più discusso, è stato all’82’. Cross dall’area destra di Falzerano, tocco di gamba di Iemmello e poi Michele Fornasier prima colpisce con il braccio destro e poi con la spalla. Difficile chiamata di Marini, ma corretta.
Gli episodi che si vedono dai frame di Dazn salvano Marini, il quale, però, poteva rendere la gara meno nervosa con qualche fischio e cartellino in più.
