Resta in contatto

News

Crotone-Trapani, una sfida lunga 73 anni

Il primo match tra due squadre risale addirittura alla stagione 1946-47. Allora i granata giocavano nel vecchio “Campo Aula”, e i calabresi vinsero per 1-2. Sono 66 le partite giocate tra le due squadre con una prevalenza nello score dei granata. Tra gli ex anche Pettinari

Una sfida dal sapore antico, si potrebbe dire, quella tra Crotone e Trapani che, domenica alle 15, scenderanno in campo allo “Scida” per l’ultimo match dell’anno. Il Trapani è reduce da due pareggi consecutivi mentre il Crotone da due vittorie consecutive, di cui l’ultima in trasferta contro il Frosinone.

Alla sfida di domenica il Crotone si presenterà indubbiamente favorito forte della sua quarta posizione in classifica con 28 punti, mentre il Trapani affronterà i calabresi dai suoi 15 punti e penultimo nel torneo.

Dal punto di vista storico i precedenti delle due squadre sono risalenti nel tempo. Sono infatti ben 66 le partite tra le due squadre nelle varie serie e in Coppa Italia. Le vittorie del Trapani sono 27, 21 quelle Crotone, e 18 pareggi.

Nel campionato 2013-14 di B il Trapani vinse 1-0 al “Provinciale” grazie ad un gol di Abate, ma successivamente fu sconfitto allo “Scida”per 2-1. Bernardeschi e Pettinari rimontarono il gol di Mancosu. Nel 2014-15 il Trapani vinse in casa per 3-1, con una doppietta di Ciaramitaro e il gol di Mancosu. Il gol della bandiera fu di Torregrossa che in passato è stato anche attaccante del Trapani. Torregrossa realizzò anche il gol della vittoria nella partita di ritorno.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News