Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Castori: «Il Trapani deve fare di necessità virtù»

Il neo-allenatore ha avuto a disposizione soltanto due giorni per preparare la sfida di domenica contro il Crotone e non potrà contare su diversi elementi in rosa

Attraverso un video pubblicato sui canali ufficiale del Trapani, mister Fabrizio Castori ha così presentato la sfida esterna di domenica contro il Crotone: «Sarà una trasferta molto impegnativa contro una squadra oggettivamente forte. Il Crotone viene da due vittorie di fila, quindi ha il morale alto. Noi però dobbiamo guardare a noi stessi e cercare di essere bravi a livello tattico ancora di più di quanto lo siamo stati nelle ultime due partite. Siamo alla terza gara di fila in otto giorni, quindi dobbiamo tenere bene le distanze per non creare troppo dispendio di energie, che vanno distribuite nel modo corrette se riusciamo ad essere corti in mezzo al campo». 

Il tecnico granata è sicuro del piano di gara: «Conterà molto arrivare bene negli ultimi 20-25 minuti di gioco perché è lì che, secondo me, si deciderà la gara».

Il Trapani non potrà contare sugli squalificati Scognamillo, Strandberg e Taugourdeau, a riguardo Castori ha detto: «Non piangiamo le assenze perché toglieremo valore ai giocatori che sostituiranno gli assenti: gli alibi non aiutano. Dobbiamo essere bravi a fare di necessità virtù. Chi giocherà dovrà cogliere l’occasione per dimostrare di essere all’altezza del compagno assente».

I granata occupano il penultimo posto in classifica, l’allenatore delle Marche però non si abbatte: «Dobbiamo credere assolutamente nella salvezza. Il campionato è ancora lungo e aperto. Finché la matematica ci lascia sperare, noi dobbiamo crederci. Non bisogna mai arrendersi prima».

Diversi tifosi granata si metteranno in auto per sostenere i propri colori, Castori ha espresso ampio apprezzamento: «Farà piacere avere con noi diversi tifosi. Speriamo di regalargli una domenica felice. Noi daremo il massimo dell’impegno». 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata