
Continuiamo il resoconto del 2019. Oggi è la volta del mese di novembre nel quale i granata recuperano il divario in classifica dalla zona salvezza
3 novembre – undicesima giornata
Il Trapani è di scena ad Udine, sul campo del Pordenone ed ancora una volta, pronti via, finisce sotto nel punteggio, questa volta per via del gol messo a segno da Camporese. I granata, in campo con il 4-3-1-2 e sempre con interpreti nuovi, subiscono pure il secondo gol con Burrai al 70′ e riescono ad accorciare le distanze soltanto con Taugordeau su calcio di rigore nei minuti di recupero finendo, però, in dieci per via del rosso rimediato da Nzola pochi secondi prima del triplice fischio finale. In classifica la situazione si complica tantissimo: Trapani ultimo con 6 punti, quattro in meno delle penultime.
10 novembre – dodicesima giornata
Al Provinciale arriva il Cosenza per una sfida salvezza. Baldini cambia ancora, questa volta 4-3-2-1 con Corapi e Scaglia trequartisti alle spalle di Pettinari. Perini porta avanti i calabresi dopo sei minuti, incassando rete ancora all’inizio. Moscati e Pettinari, però, ribaltano il risultato, ma al secondo minuto di recupero del primo tempo ancora Perini sigla la propria personale doppietta per il 2-2 finale. In classifica il Trapani accorcia di un punto sul Livorno: 7 a 10.
23 novembre – tredicesima giornata
E’ in programma lo scontro tra le ultime della classe con il Trapani che rende visita al Livorno. E’ una partita dalla grande posta in palio e questa volta i granata si impongono per 2-1. Pettinari mette a segno una doppietta fra il 35′ ed il 45′, mentre i padroni di casa accorciano all’inizio del secondo tempo con Mazzeo. Il punteggio non cambia più ed il Trapani aggancia in classifica il Livorno all’ultimo posto con dieci punti.
