Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Emanuele Nordi, il portiere del Trapani del decennio

Tra i numero uno è il giocatore con il maggior numero di presenze in granata ed attualmente difende i pali della Sicula Leonzio in serie C

Emanuele Nordi è il portiere con il maggior numero di presenze nel Trapani negli ultimi dieci anni. I granata, infatti, difficilmente hanno confermato il proprio numero uno per più di una stagione. Oltre a Nordi, ciò è accaduto solamente con Antonio Castelli, Richard Marcone e attualmente con Andrea Dini. 

Nordi ha difeso la porta del Trapani in 75 occasioni nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 e nessun portiere ha fatto di meglio negli ultimi dieci anni. Castelli, infatti, nelle stagioni 2010/2011 e 2011/2012, ha indossato la maglia granata 60 volte. L’esperienza di Richard Marcone a Trapani non è stata positiva nel 2013/2014 e 2014/2015 con 20 presenze, ma il suo nome resterà legato alla città trapanese per la presenza a San Siro nella storica gara contro l’Inter. Andrea Dini è il quarto portiere in ordine di tempo ad aver vestito consecutivamente la maglia del Trapani: è stato il portiere che ha difeso i pali granata nella stagione della promozione in serie B, ma adesso è stato scavalcato nelle gerarchie da Marco Carnesecchi. Per Dini 42 presenze attualmente con il Trapani.

Emanuele Nordi, dopo la stagione nel campionato cadetto con il Trapani, ha sempre giocato in serie C. Dopo le esperienze con Alessandria, Albinoleffe, Catanzaro e Francavilla, il giocatore emiliano difende la porta della Sicula Leonzio. Una nuova esperienza siciliana, dopo quella vissuta con i granata, nella quale in 16 apparizioni ha subito ben 33 gol ed occupa l’ultimo posto in classifica nel girone C del campionato di serie C.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...
L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...
Trapani-Licata, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 20 aprile alle 20:30...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata