Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primo giorno di allenamenti in casa Trapani: ecco com’è andata

I giocatori nella giornata di mercoledì hanno svolto una doppia seduta d’allenamento ed hanno ripreso le attività, dopo la sosta invernale di fine girone andata

Con una doppia seduta a porte aperte ha avuto inizio mercoledì l’anno solare 2020 in casa Trapani. Due allenamenti differenti per genere: di mattina i giocatori si sono allenati dal punto di vista atletico, mentre nel pomeriggio allenamento tattico.

Nella prima seduta d’allenamento ripetute, corsa e richiami atletici sono stati i punti su cui ha lavorato il preparatore atletico granata Diego Gemignani, per un totale circa di un’ora d’allenamento.

Nel pomeriggio, rispetto all’allenamento mattutino, si sono uniti al gruppo il portiere Giuseppe Stancampiano ed il difensore centrale Alessandro Buongiorno, assenti in mattinata.

L’allenamento pomeridiano ha avuto la durata di un’ora e mezza circa. Una seduta nella quale mister Fabrizio Castori, nelle partitelle disputate, ha confermato il 3-5-2 delle sue prime uscite stagionali. Ampio è stato l’utilizzo delle fasce, con appositi segnali sul campo, per mantenere larga la circolazione della palla. Un gioco veloce quello chiesto da Castori con tante verticalizzazioni.

Le due formazioni che si sono affrontate erano divise nettamente tra titolari e riserve: sorprende un po’ lo schieramento di Alessandro Minelli al fianco di Strandberg e Scognamillo. Il giovane giocatore italiano ha trovato poco spazio finora ed è al centro di trattative di mercato.

Hanno trovato spazio “tra le riserve” anche i neoarrivati Nicola Dalmonte e Alessandro Buongiorno. Dalmonte è stato impiegato come seconda punta al fianco di Evacuo, mentre Buongiorno ha giocato sul versante sinistro della difesa.

Dopo un’ora di allenamento tattico a tutto campo, nell’ultima mezz’ora lo staff tecnico ha deciso di proseguire l’allenamento a metà campo.

Si segnala che Francesco Golfo, Giacomo Tulli, Enrico Canino e Joao Silva nella seduta pomeridiana hanno svolto solamente lavoro atletico.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due giocatori sono chiamati ad alternarsi nella fascia destra d'attacco dei granata, privi di...
I due giocatori si aggiungono a Bova e Palermo infortunati e lasciati a riposo dall'allenatore...
I due giocatori non saranno convocati da mister Alfio Torrisi in vista della partita infrasettimanale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata