
Superati gli ultimi intoppi, l’ala argentina è partita per l’Italia ed a Villa Dominico, il centro di allenamento del club argentino, ha salutato compagni e dipendenti del club
Se despidiò Francisco Pizzini, cioé Francisco Pizzini dice addio. Così titola il sito argentino soydelrojo.com, portale di riferimento per le vicende dell’Independiente, squadra che milita nella SuperLiga argentina e dal quale ormai sta per approdare in granata Francisco Pizzini.
L’ala albiceleste è partito per raggiungere Trapani e, prima, racconta soydelrojo, ha salutato i suoi compagni di squadra. Pizzini, cresciuto nelle giovanili dell’Independiente, “ha attraversato Villa Domínico per salutare i suoi compagni di squadra”.
La trattativa con il Trapani è stata chiusa lunedì pomeriggio e Pizzini, dopo le visite mediche, dovrebbe firmare con il Trapani per i prossimi 18 mesi in prestito gratuito. Poiché il calciatore, in questo modo, sarebbe arrivato a scadenza di contratto al termine dei 18 mesi di prestito, prima di partire per l’Italia il calciatore ha rinnovato il suo contratto con l’Independiente, fissando la scadenza al 2022. Al termine dei 18 mesi il Trapani ha una opzione di acquisto del 90% del cartellino per due milioni di dollari, circa un milione ed 800 mila euro.
Pizzini ha deciso di trasferirsi in granata per cercare un rilancio, considerato che il suo impiego con l’Independiente quest’anno è tato minimo: 2 presenze con 59 minuti giocati.
