Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Trapani, i “botti” di Pigliacelli al Craiova

Il giocatore, in granata 6 mesi ed ora in Romania, ha esultato con una foto di giochi d’artificio quando l’allenatore, che lo aveva mandato in seconda squadra, ha rescisso il contratto

L’allenatore che gli aveva tolto i guanti da titolare, mandandolo prima in tribuna e poi in seconda squadra, va via e lui prima pubblica una foto su Instagram con i giochi d’artificio.

E’ l’ultima di Mirko Pigliacelli, ex portiere del Trapani che nel 2016-17 provò una disperata rimonta con i granata per evitare la retrocessione in serie C. Dopo quell’avventura Pigliacelli, nel suo lungo peregrinare, è finito in Romania, al Craiova, diventando un leader, oltre che rigorista. Ha giocato anche in Europa League, ma dopo la partita del 4 novembre 2019 con la Dinamo Bucarest, è stato messo fuori rosa dall’allenatore Victor Pițurcă, ex calciatore che con la Steaua Bucarest vinse la vecchia Coppa dei Campioni.

Pițurcă, però, adesso ha lasciato la guida tecnica del Craiova e Pigliacelli è tornato ad allenarsi con la prima squadra. Ma, soprattutto, subito dopo la rescissione, l’ex portiere granata ha pubblicato una foto con i giochi d’artificio e, subito dopo, un’altra nella quale esultava dichiarando fedeltà al Craiova, squadra oggi quarta in classifica nel campionato rumeno, a 7 punti dalla capolista Cluji.

https://www.instagram.com/p/B67ng9jKA6B/

A Trapani Mirko Pigliacelli arrivò nel gennaio del 2017 e con Alessandro Calori in panchina cercò di raggiungere una salvezza insperata nel campionato di serie B. Obiettivo sfumato all’ultima giornata con la sconfitta di Brescia. Di lui, oltre alle numerose parate che salvarono in più occasioni i granata, si ricorda anche una storica corsa di settanta metri circa a Frosinone.

Di seguito il video della corsa di Pigliacelli in Frosinone-Trapani 1-0 del 6 maggio 2017 (immagini tratte dal canale YouTube del Trapani Calcio).

Dopo la sua esperienza a Trapani, Mirko Pigliacelli giocò nuovamente in serie B con il Pescara e la Pro Vercelli. Nella stagione 2018/2019 approdò al Craiova, in Romania, che detiene ancora il cartellino del giocatore ex granata. Poi l’esperienza al Craiova, in Romania. Fin qui tutto normale si direbbe ma non è così. Già perché Pigliacelli, lo 24 febbraio 2019 andò anche a segno mettendo in rete un rigore.

Di seguito il gol di Mirko Pigliacelli in FSB-Craiova del 24 febbraio 2019 (immagini tratte dal canale YouTube Fotbal Romania). 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...
Trapani-Licata, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 20 aprile alle 20:30...
Sebastian Petrov è tesserato per la sezione di Roma 1, mentre gli assistenti sono di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata