Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – Ecco Dalmonte, terzo innesto per il Trapani

L’attaccante si allena con i nuovi compagni di squadra già da qualche giorno: arriva in prestito dal Genoa e la prima parte della stagione l’ha dispuntata con il Lugano

Nicola Dalmonte è un nuovo calciatore del Trapani. Arriva in granata con la formula del prestito fino a giugno, proveniente dal Lugano anche se il cartellino è di proprietà del Genoa.

Nato a Ravenna il 17 febbraio del 1997, Dalmonte è cresciuto nel settore giovanile del Cesena, società nella quale ha militato fino alla stagione 2017/18 collezionando 49 presenze e 5 gol, tra Serie A e B. A settembre 2018 il passaggio al Genoa, raccogliendo, nella stessa stagione, quattro presenze. Nella stagione attuale, si trasferisce in prestito nella Super League Svizzera in forza al Lugano: un gol, contro il Basilea, in 10 partite giocate.

‘Già in questi primi giorni mi sto trovando bene qui – ha detto Nicola Dalmonte –. Mi fa molto piacere tornare a lavorare con mister Castori e speriamo tutti assieme di raggiungere il nostro obiettivo, che è quello di mantenere la categoria. Ho scelto Trapani perché il mister mi ha cercato  e sono contento di avere avuto questa opportunità. Sono convinto che si potrà fare bene sia come squadra, sia a livello personale. Nella mia carriera finora ho giocato principalmente da esterno/attaccante. Mi piace partire sia dalla fascia sia giocare più verso la porta. Non ho mai segnato tanti gol, spero di iniziare a farlo adesso. Ai miei nuovi tifosi chiedo solo di sostenerci dall’inizio alla fine. Noi ce la metteremo tutta per raggiungere il nostro obiettivo’.

Un ricordo importante sul piano personale lega Dalmonte al Trapani,perché proprio al Trapani ho fatto il mio primo gol in Serie B’, ma aggiunge, sorridendo, ‘il Trapani però poi l’ha vinta quella partita’.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Operazione ai dettagli per il giovane terzino destro arrivato in estate in forza alla formazione...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...
L'attaccante, trentaseienne, ha un lungo passato tra serie A e B dove milita attualmente con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata