Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, nella cessione di Nzola allo Spezia a guadagnarci è… il Carpi

Il giocatore potrebbe debuttare con la maglia bianconera, ma sarebbero gli emiliani a trarre profitto in caso di riscatto del prestito dai granata

M’Bala Nzola potrebbe debuttare con lo Spezia nella gara contro il Cittadella. Il giocatore francese, infatti, è stato convocato per la gara di domenica pomeriggio. In questo clima di possibile esordio, però, ci sarebbero alcuni retroscena nel passaggio in prestito ai liguri.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il giocatore in estate è stato riscattato a titolo gratuito dal Carpi, ma con una clausola che prevede il versamento di 350.000 euro ai biancorossi in caso di futura rivendita a titolo definitivo.

Secondo quanto citato, invece, da www.cittadellaspezia.com, la cessione in prestito ai bianconeri prevede un riscatto di 900.000 euro che lo Spezia può esercitare nei confronti del Trapani fino al prossimo 30 giugno.

Non finisce qui, però. Stando sempre a fonti spezzine, infatti, oltre ai 350.000 euro che il Trapani dovrebbe versare al Carpi in caso del riscatto dello Spezia, i granata dovrebbero consegnare agli emiliani anche l’ulteriore 50% della futura rivendita. È proprio questa clausola, che, infatti, spiegherebbe il motivo di un riscatto apparentemente fuori mercato per un giocatore che nel girone d’andata del campionato di serie B ha totalizzato solamente una rete.

In buona sostanza se lo Spezia decidesse di riscattare Nzola alla cifra pattuita dei 900.000 euro, il Trapani dovrebbe dare al Carpi ben 800.000 euro, 450 mila in quanto metà dei 900 e 350 mila per il riscatto. Così ai granata resterebbero 100 mila euro.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...
La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata