Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Trapani batte i pugni contro i torti arbitrali

Un duro comunicato da parte della società granata a firma del presidente del Consiglio d’Amministrazione Giuseppe Pace che chiede l’utilizzo della VAR

Il Trapani non ci sta e sa bene che la propria salvezza sul campo passa anche attraverso gli episodi. Nella nota a firma del presidente Giuseppe Pace, la società granata scrive: «L’impegno di staff e squadra rischia di diventare insufficiente per situazioni che, oggi più che mai, potrebbero essere facilmente superate. Per questo il sodalizio granata auspica che ci si adoperi affinché venga consolidato in tempi brevi l’utilizzo della Var, oggi in fase di sperimentazione, anche nel campionato di serie B, al fine di fornire agli arbitri un utilissimo strumento tecnologico per meglio valutare le azioni di difficile lettura di una partita». 

Da qui la richiesta della società trapanese: «Il Trapani Calcio, pertanto, al fine di consentire il completamento in tempi celeri della fase sperimentale in corso, conferma la propria immediata disponibilità ad  essere uno dei campi di prova della Var».

Una forte richiesta dal club granata, forte anche delle precedenti discussioni nate dopo le gare di Pescara, Perugia e per ultima quella di Venezia. Una partita quest’ultima nella quale: «Il Trapani Calcio esprime la propria soddisfazione per la prestazione maiuscola della squadra, che, interpretando al meglio, partita dopo partita, la filosofia di mister Castori ha offerto, anche in un campo difficile come quello di Venezia, una prova di grande valore agonistico».

Al Trapani sono stati assegnati solamente due rigori nelle gare disputate: il 19 ottobre 2019 contro la Virtus Entella e il 3 novembre 2019 contro il Pordenone. Entrambe le volte i granata hanno messo a segno il penalty grazie al destro di Anthony Taugourdeau. Solo alla Cremonese è stato assegnato un solo rigore e poi sbagliato.

Di contro in ben dieci occasioni i granata hanno dovuto fronteggiarsi alla massima punizione. Il Trapani con questa speciale statistica è il terzo club ad aver subito più rigori nel corso del campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trapani-Imolese, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 20 marzo alle 20:30...
L'allenatore dei trapanesi commenta il successo dei suoi ragazzi e la sua emozione di giocare...
Una sola stagione in maglia granata, nel 2014-15. Arrivò dalla Lazio e sembrava lanciato verso...

Dal Network

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Le indicazioni dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazione Sportive ...
Tifo granata