
È stato un incontro amichevole e cordiale quello tra monsignor Fragnelli e i calciatori del Trapani. All’incontro erano presenti, oltre a mister Castori, anche Pino Pace, Fabio Petroni, e Massimo Marino
Lo sport quale elemento che appartiene a tutta la comunità, capace di unire e mai di dividere. Ed è stato con questo spirito che il vescovo di Trapani, Pietro Maria Fragnelli, ha incontrato il Trapani Calcio. Monsignor Fragnelli ha incontrato al “Provinciale” tutto il sodalizio granata. Il momento di confronto e scambio reciproco è avvenuto nell’ambito della visita pastorale che il vescovo sta conducendo.
Il vescovo ha donato un fermacarte con il logo della visita pastorale che si caratterizza per la presenza di un colore che si richiama a quello del corallo. La dirigenza ha ricambiato donando al vescovo Fragnelli un simbolo del Trapani Calcio.
«Sono qui a testimoniarvi – afferma monsignor Fragnelli – davvero l’affetto di questa città e di tutte le sue realtà sia culturali sia sociali in generale. Sono qui come credente, e come vescovo, che crede la città ha bisogno proprio di sogni che riescano ad aggregarla. Fare passi, insieme con voi, significa veramente guardare lontano non soltanto al piccolo importante traguardo di un campionato, ma guardare anche lontano. Sentitevi veramente amati da questa città, da questa comunità, dalle nostre famiglie, dai ragazzi».
