
L’ex allenatore si confida con il Giornale di Sicilia e ritiene che si possa ripetere la rimonta del 2016-17 e che il tifo sarà decisivo
Castori ha tanta esperienza ed entusiasmo che può trasmettere all’ambiente, ma dovrà puntare molto sull’aspetto mentale per cementare il gruppo dei calciatori a disposizione.
E’ questo il pensiero di Alessandro Calori, ex allenatore del Trapani nella seconda parte del campionato 2016-17, quello della retrocessione dalla B alla C, ed in quello successivo, nel 2017-18 conclusosi con il doppio mancato ritorno tra i cadetti, prima in stagione regolare e poi con i play-off.
‘Non è certamente un’impresa facilissima, perché c’è poco margine di errore – ha affermato al Giornale di Sicilia -, però, per credere nella rimonta bisogna trovare continuità nelle prestazioni e non scoraggiarsi mai. Il consiglio che posso dare a Castori? Ho ascoltato le sue prime dichiarazioni e la sua ricetta è quella giusta. Bisogna essere un po’ pazzi ed incoscienti, senza pensare troppo per tentare l’impresa impossibile, affrontando tutte le partite senza paura, con quel briciolo di follia che ti consente di saltare oltre l’ostacolo’.
