Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, salvezza complicata: adesso sono a rischio anche i play-out

I granata si trovano a 10 punti dal 15° posto che assicura la permanenza diretta, ma al momento rischia la retrocessione anche la quart’ultima, senza spareggi. La corsa, quindi, è sul Venezia, avanti 8 punti

Una corsa ad ostacoli. E’ quella del Trapani verso la salvezza. Non bastassero le due sconfitte consecutive rimediate contro Cittadella e Salernitana, ed un punto nelle ultime tre, adesso, con i risultati maturati sugli altri campi tutto si complica maledettamente.

Salvezza diretta
Il Trapani occupa il 19° posto e per restare in serie B a fine campionato senza passare dalle ‘forche caudine’ dei play-out, occorre concludere il torneo almeno al 15° posto. Piazzamento ad oggi della Juve Stabia che ha conquistato 29 punti, 10 in pù del Trapani che è a 19. Per i granata è il massimo ritardo stagionale dalla quota salvezza diretta.

Play-out
Gli spareggi promozione sono in programma tra la 16a e la 17a. Al momento il Trapani è 19° con 19 punti e la prima piazza utile per i play-out è la 17a, occupata dalla Cremonese con 23. Così il ritardo dai play-out per i granata è di 4 punti. Ma il regolamento della Lega B recita che se tra la 16a e la 17a c’è un ritardo di oltre 4 punti, i play-out non si disputano e la 17a retrocederebbe direttamente in C. Proprio come avvenne al Trapani tre stagioni addietro. Pertanto, i granata, oltre a dover riprendere a vincere, condizione essenziale per risalire in classifica, devono fare la corsa sul Cosenza e la Cremonese, che li precedono, ma anche sul Venezia, formazione che occupa la 16a posizione, con 27 punti, 8 in più rispetto al Trapani, e che ‘deve’ rallentare la propria marcia per consentire alla squadra di Castori di accorciare il ritardo al fine di poter sperare almeno nei play-out.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore granata commenta il pari con il San Luca e la possibilità di conquistare la...
La serie C ad un passo ed il presidente granata chiama a raccolta i propri...
Imbattibilità record e festeggiamenti in vista per i granata, dopo il pari contro il San...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata