Resta in contatto

News

Trapani, salvezza complicata: adesso sono a rischio anche i play-out

I granata si trovano a 10 punti dal 15° posto che assicura la permanenza diretta, ma al momento rischia la retrocessione anche la quart’ultima, senza spareggi. La corsa, quindi, è sul Venezia, avanti 8 punti

Una corsa ad ostacoli. E’ quella del Trapani verso la salvezza. Non bastassero le due sconfitte consecutive rimediate contro Cittadella e Salernitana, ed un punto nelle ultime tre, adesso, con i risultati maturati sugli altri campi tutto si complica maledettamente.

Salvezza diretta
Il Trapani occupa il 19° posto e per restare in serie B a fine campionato senza passare dalle ‘forche caudine’ dei play-out, occorre concludere il torneo almeno al 15° posto. Piazzamento ad oggi della Juve Stabia che ha conquistato 29 punti, 10 in pù del Trapani che è a 19. Per i granata è il massimo ritardo stagionale dalla quota salvezza diretta.

Play-out
Gli spareggi promozione sono in programma tra la 16a e la 17a. Al momento il Trapani è 19° con 19 punti e la prima piazza utile per i play-out è la 17a, occupata dalla Cremonese con 23. Così il ritardo dai play-out per i granata è di 4 punti. Ma il regolamento della Lega B recita che se tra la 16a e la 17a c’è un ritardo di oltre 4 punti, i play-out non si disputano e la 17a retrocederebbe direttamente in C. Proprio come avvenne al Trapani tre stagioni addietro. Pertanto, i granata, oltre a dover riprendere a vincere, condizione essenziale per risalire in classifica, devono fare la corsa sul Cosenza e la Cremonese, che li precedono, ma anche sul Venezia, formazione che occupa la 16a posizione, con 27 punti, 8 in più rispetto al Trapani, e che ‘deve’ rallentare la propria marcia per consentire alla squadra di Castori di accorciare il ritardo al fine di poter sperare almeno nei play-out.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Credo che abbiate fatto un piccolo errore : il regolamento play out recita che non si disputano i play out, se tra la quartultima e la quintultima ci sono più di 4 punti di distacco .
Se i punti di distacco invece sono 4, o meno, i play out si disputano .
Ad oggi, tra Cremonese e Venezia ci sono 4 punti di distacco, dunque i play out si disputerebbero .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

sufficiente vincere le 8 in casa e racimolare un paio di punti in trasferta … in teoria

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Mha… Meglio non pensarci!!! Incrociamo le dita.. O tocchiamo le p…e…pardon… Ferro,, 😉

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Attualmente però non ci sono più di 4 punti tra la quart’ ultima e la quint’ultima

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da News