Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sono diversi i giocatori che hanno militato in entrambe le formazioni che si affronteranno domenica pomeriggio allo stadio “Zini” di Cremona

Cremonese-Trapani è una partita particolare per tanti motivi: uno di questi sono gli ex che hanno militato in entrambe le formazioni in passato. Domenica sarà una gara molto importante per il futuro delle due squadre nel campionato di Serie B.

Doppi ex
Adriano Montalto
L’attaccante trapanese in estate e passato in prestito dalla Cremonese al Venezia. Una stagione sfortunata quella passata in Lombardia lo scorso anno. Montalto, infatti, proprio durante il debutto in campionato contro il Pescara, è stato costretto ad uscire per un infortunio, in cui riportato la frattura del malleolo. Dopo aver trascorso ampia parte del campionato in infermeria, Montalto ha poi totalizzato quattordici presenze e tre gol. Montalto ha anche vestito la maglia del Trapani nel 2015-2016. Un’avventura quasi da sogno per l’esperienza vissuta nella squadra della sua città: i granata disputarono in quell’anno la finale dei playoff per la promozione in serie A. In termini di numeri a Trapani, Montalto ha indossato per 33 volte la maglia granata, realizzando quattro gol.

Fabio Scarsella
Arrivato a Trapani a stagione in corso nel 2018, proprio in prestito dalla Cremonese. In Sicilia il centrocampista non è riuscito insieme ai propri compagni a riconquistare subito la serie B. Per lui esperienza positiva con 17 presenze e 4 gol, tutti realizzati nelle prime cinque gare disputate in granata. Era andata decisamente come risultato collettivo, la stagione precedente (2016/2017) con la maglia della Cremonese, conquistando la promozione in serie B. In Lombardia, Scarsella era arrivato nel gennaio 2016 dal Catania ed alla fine è stato scelto da Rositto e Tesser 49 volte, realizzando 9 gol.

Mario Pacilli
Arrivo a Trapani nel gennaio 2013, con cui ha conquistato la promozione in Serie B, la prima nella storia dei siciliani, cui contribuisce con 10 presenze. Pacilli è rimasto in Sicilia anche l’anno seguente disputando la Serie B e collezionando 21 presenze. Da svincolato nell’ottobre 2015 Pacilli ha poi giocato anche per la Cremonese: un campionato di metà classifica con 17 presenze e 4 gol.

Milan Djuric
All’attaccante bosniaco sono legati i ricordi del primo Trapani in serie B, nella stagione 2013-14. Il giocatore, che proprio lunedì ha punito la difesa trapanese, in Sicilia 15 presenze e 3 gol. Djuric era in campo anche in quel famoso 12 maggio 2013, ma con la maglia della Cremonese. In serie C con i grigiorossi 23 volte in campo e 4 reti.

Luca Nizzetto
Ha giocato a Trapani nell’ultimo decennio in due riprese: nella stagione 2013-2014 e poi dal gennaio 2016 al 2017. Un esterno sinistro, che, prima della sua esperienza in granata non aveva mai disputato la serie B, ma che rimase nei cuori dei trapanesi. Anche lui, come Djuric, venne a Trapani dopo l’esperienza con la Cremonese. Quattro anni per lui in Lombardia e quella grigiorossa è la maglia che ha indossato più volte: 123 presenze con 12 gol.

Ex
Luigi Scaglia
Arrivato in estate al Trapani dal Parma, ha vestito la maglia della Cremonese nella stagione sportiva 2010/2011. Un arrivo in corsa in Lombardia dopo l’esperienza vissuta con il Torino. Solamente quattro mesi è durata la sua avventura nei grigiorossi in serie C. Dodici presenze e quattro gol: è questo il bottino raccolto dal calciatore nativo di Chiari con la Cremonese.

Gregorio Luperini
Il centrocampista centrale granata ritroverà domenica la Cremonese. Un’avventura un po’ particolare quella di Luperini a Cremona. Il giocatore, infatti, ha giocato solamente quattordici minuti in Coppa Italia nella stagione sportiva 2016/2017, prima del suo approdo alla Pistoiese. Il giocatore del Trapani, alla Cremonese non fu ritenuto idoneo nel conquistare la promozione dall’allora Lega Pro alla serie B.

Emanuele Terranova
Gara particolare anche per il difensore della Cremonese. Terranova non è un ex, ma è nativo di Mazara del Vallo (provincia di Trapani). Il giocatore è in forza ai grigiorossi dall’agosto del 2018, giocando in 39 apparizioni e mettendo la palla in rete in due occasioni. Il fratello Nicola, è l’attuale allenatore della vicina Marsala (serie D).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trapani-Licata, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 20 aprile alle 20:30...
L'ex attaccante granata commenta la recente promozione dei trapanesi, cui rimane legato per l'affetto degli...
L'Akragas non si è presentato per la gara di ritorno e i granata accedono alla...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata