Resta in contatto

Approfondimenti

Trapani, che incubi nel 2° tempo: i granata sono ultimi

Nei secondi 45 minuti di gioco i granata soffrono tanto e se si prendesse in esame soltanto l’andamento delle riprese, la squadra di Castori sarebbe l’ultima in graduatoria

Penultimo in classifica, come nella realtà, con 23 punti, ma a 2 dai play-out ed a 4 dalla salvezza diretta. Sarebbe questo il piazzamento ed il posizionamento in classifica del Trapani nel caso in cui la classifica della serie B tenesse conto soltanto dei risultati maturati nel primo tempo.

Decisamente peggio, invece, se si tenesse conto soltanto dei risultati dei secondi tempi. In questo caso il Trapani sarebbe addirittura ultimo con 18 punti, ma pur sempre in una situazione migliore rispetto a quella attuale, considerato che i play-out sarebbero a 4 punti (come oggi) e la salvezza diretta a 7 contro i 10 attuali.

A guidare entrambe le classifiche sarebbe sempre il Benevento, ma emergono dei dati particolari, perché Pisa ed Ascoli giocano dei grandissimi primi tempi e sarebbero quinte appaiate con 34 punti. Si troverebbe più indietro in classifica, invece, il Perugia, 16° con 26 punti e, soprattutto, il Chievo, appaiato con il Trapani al 19° posto con 23 punti davanti al Livorno, ultimo con 20.

Se il Chievo gioca dei pessimi primi tempi, però, si riscatta nei secondi 45 minuti, tanto da trovarsi al 3° posto con 38 punti, al pari della Salernitana. Una metamorfosi come quella del Perugia, 6° nel secondo tempo con 36 punti. A soffrire nel secondo tempo è anche il Cittadella, 16° con 25 punti, davanti a Cosenza e Cremonese con 22, quindi c’è il Livorno che avrebbe messo assieme 19 punti ed avrebbe scavalcato il Trapani, ultimo, con 18 punti.

Classifica primo tempo
Benevento 43; Pordenone 39; Cittadella, Entella 35; Pisa, Ascoli 34; Crotone 32; Venezia, Spezia 30; Salernitana, Empoli 29; Pescara 28; Frosinone, Cosenza, Cremonese 27; Perugia 26; Juve Stabia 25; Chievo, Trapani 23; Livorno 20.

Classifica secondo tempo
Benevento 45; Frosinone 39; Chievo, Salernitana 38; Spezia 37; Perugia 36; Crotone, Virtus Entella 35; Ascoli 33; Empoli 29; Pescara 28; Pisa 27; Juve Stabia 26; Venezia, Pordenone, Cittadella 25; Cosenza, Cremonese 22; Livorno 19; Trapani 18.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti