Resta in contatto

Approfondimenti

Trapani, 3 precedenti a Cremona con 2 vittorie ed un pari

Granata imbattuti in Lombardia: negli archivi sono due i successi, compreso quello del 2011-12 quando i trapanesi si imposero con il punteggio di 4-2

Tre partite, con due vittorie ed un pareggio. A Cremona il Trapani ha una tradizione positiva, perché oltre a conquistare la serie B nell’ultimo precedente, i granata allo “Zini” non hanno mai perso.

2011/12 – campionato
Il primo incrocio avviene nel 2011/12, in Prima Divisione, l’attuale serie C. Il Trapani, primo in classifica, si impose 4-2, ma a sbloccare il risultato fu la Cremonese con Possanzini al 25’. Al 38′ pareggiò Tedesco, prima che Abate e Madonia firmassero il 3-1 tra il 60′ ed il 64′. Le Noci accorciò al 76′, ma ancora Masonia andò a segno a un minuto dalla fine per il 4-2 finale.

2011/12 – play-off
Mancata la promozione in B, il Trapani ci riprova con i play-off e la semifinale è contro la Cremonese. Allo Zini termina 1-1: vantaggio locale con Coralli al 12′ e pareggio granata con Pirrone al 5′ della ripresa.

2012/13
E’ la partita per eccellenza. Vincendo il Trapani era certo della promozione, e alla fine si impose 4-3, ma che sofferenza. Al 3′ Cremonese avanti con Minelli, quindi arrivò il pareggio di Mancosu al 7′. L’attaccante sardo completa la rimonta al 20′, ma pochi minuti dopo Le Noci pareggia: è 2-2. Ci pensa, quindi, Abate a riportare avanti il Trapani, ma la Cremonese non ci sta, ed è 3-3 al 37′ con Nizzetto. Per il gol della vittoria occorre attendere l’ultimo mimuto, ancora con Mancosu, ma il Lecce, rivale per la promozione diretta in B, era già crollato a Bergamo contro l’Albinoleffe.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti