Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, 3 precedenti a Cremona con 2 vittorie ed un pari

Granata imbattuti in Lombardia: negli archivi sono due i successi, compreso quello del 2011-12 quando i trapanesi si imposero con il punteggio di 4-2

Tre partite, con due vittorie ed un pareggio. A Cremona il Trapani ha una tradizione positiva, perché oltre a conquistare la serie B nell’ultimo precedente, i granata allo “Zini” non hanno mai perso.

2011/12 – campionato
Il primo incrocio avviene nel 2011/12, in Prima Divisione, l’attuale serie C. Il Trapani, primo in classifica, si impose 4-2, ma a sbloccare il risultato fu la Cremonese con Possanzini al 25’. Al 38′ pareggiò Tedesco, prima che Abate e Madonia firmassero il 3-1 tra il 60′ ed il 64′. Le Noci accorciò al 76′, ma ancora Masonia andò a segno a un minuto dalla fine per il 4-2 finale.

2011/12 – play-off
Mancata la promozione in B, il Trapani ci riprova con i play-off e la semifinale è contro la Cremonese. Allo Zini termina 1-1: vantaggio locale con Coralli al 12′ e pareggio granata con Pirrone al 5′ della ripresa.

2012/13
E’ la partita per eccellenza. Vincendo il Trapani era certo della promozione, e alla fine si impose 4-3, ma che sofferenza. Al 3′ Cremonese avanti con Minelli, quindi arrivò il pareggio di Mancosu al 7′. L’attaccante sardo completa la rimonta al 20′, ma pochi minuti dopo Le Noci pareggia: è 2-2. Ci pensa, quindi, Abate a riportare avanti il Trapani, ma la Cremonese non ci sta, ed è 3-3 al 37′ con Nizzetto. Per il gol della vittoria occorre attendere l’ultimo mimuto, ancora con Mancosu, ma il Lecce, rivale per la promozione diretta in B, era già crollato a Bergamo contro l’Albinoleffe.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tre stagioni in granata, ma soltanto una presenza per il calciatore lombardo: 21 minuti a...
Il portiere brasiliano era arrivato in prestito dal Verona nel 2015-16, quando i granata dopo...
La sua è una lunghissima militanza in granata: dalla Berretti alla prima squadra, dalla D...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata