Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, decise le date dei playoff e playout

La Lega di Serie B, riunitasi nella giornata di giovedì, ha definito i calendari della seconda fase del campionato cadetto: si chiude il 31 maggio

Definite in Assemblea di Lega B le date di playoff e playout della Serie BKT 2019/20, programma che ha voluto privilegiare la partecipazione di pubblico, con una sola gara a giornata. Inoltre il calendario è stato stilato prevedendo la conclusione della fase entro l’1 giugno, data di rilascio dei convocati nelle varie Nazionali. Oltre al cartellone del post season il presidente Mauro Balata ha relazionato l’Assemblea sul tavolo aperto con la Lega Serie A sui temi relativi al premio di preparazione, ai pesi ponderati in Consiglio federale, al contributo promozione addebitato in conto campionato come avviene fra Lega B e Lega Pro, alla mutualità e, infine, alla valorizzazione della Coppa Italia.

Il regolamento playoff/playout – I playoff vengono disputati dalle 6 squadre che si sono classificate dal 3° all’8° posto. La 3° classificata viene promossa direttamente in Serie A solo se il suo distacco dalla 4° supera i 14 punti. Le squadre dal 5° all’8° posto disputano un turno preliminare a gara secca in casa della meglio classificata (con tempi supplementari in caso di parità, non previsti invece i rigori). Le due squadre vincenti disputeranno le semifinali con il ritorno in casa della meglio piazzata al termine della regular season, senza eventuali supplementari. Infine la finale, con la partita di ritorno che si svolge sul campo della meglio classificata in campionato e i tempi supplementari e i rigori che vengono previsti solo e soltanto se le due squadre avessero terminato il campionato a parità di punti.

I playout vedono in campo la quart’ultima contro la quint’ultima che scende in Serie C direttamente, senza disputare lo spareggio, se il suo distacco supera i quattro punti al termine del campionato. La gara di ritorno si svolge sul campo della meglio classificata e solo nel caso in cui le due squadre avessero terminato il campionato con lo stesso punteggio la gara di ritorno prevede anche eventuali supplementari e rigori.

Date playoff – Turno preliminare (gara unica)
Domenica 17 maggio – (6ª vs 7ª) Lunedì 18 maggio – (5ª vs 8ª)
Semifinali (andata)
Mercoledì 20 maggio – (6ª o 7ª vs 3ª) Giovedì 21 maggio – (5ª o 8ª vs 4ª)
Semifinali (ritorno)
Domenica 24 maggio – (3ª vs 6ª o 7ª) Lunedì 25 maggio – (4ª vs 5ª o 8ª)
Finale (andata) Giovedì 28 maggio – Finale (ritorno) Domenica 31 maggio 2020

Date playout
Gara di andata Martedì 19 maggio 2020 – (17ª vs 16ª)
Gara di ritorno Martedì 26 maggio 2020 – (16ª vs 17ª)

Supercoppa Primavera 2 – Confermata dall’Assemblea la disputa, per la terza stagione, della Supercoppa Primavera 2 fra le squadre vincitrici (e già promosse) dei due gironi di campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

E' stato aggregato alla prima squadra quando era ancora protagonista con le giovanili: l'esordio a...
Ha disputato una sola stagione con la maglia granata, da giovanissimo: collezionò tre presenze nel...
E' stato uno dei simboli dei granata. Sette campionati da protagonista con il giallo della...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata