Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cremonese-Trapani: le probabili formazioni

Mister Fabrizio Castori potrebbe rivoluzionare completamente la propria formazione e il modulo di gioco per la prima volta da quando guida i granata

Stefano Scognamillo potrebbe pagare a caro prezzo l’errore mastodontico commesso in occasione della sconfitta contro la Salernitana. Il giocatore campano, infatti, potrebbe non partire titolare nella sfida contro la Cremonese.

Una scelta di Fabrizio Castori che potrebbe aprire nuovi scenari. Il tecnico marchigiano, infatti, potrebbe schierare il Trapani sotto il modulo 4-4-1-1. Schieramento di gioco mai visto da quando allena i granata (il Trapani con Castori ha giocato 3-5-2) e tanto amato ed utilizzato in passato per le sue squadre dall’allenatore.

Uno schieramento difensivo a quattro, che potrebbe anche cambiare il centrocampo. A fianco di Taugourdeau, infatti, è ballottaggio tra Aloi e Luperini: con il primo che sarebbe favorito sul giocatore ex Pistoiese per le sue qualità difensive.

In attacco dovrebbe rientrare titolare Biabiany dopo aver scontato la squalifica nella gara persa contro la Salernitana.

Per la Cremonese ci sono molti dubbi sugli interpreti e non sul modulo di gioco. Rastelli dovrebbe confermare il 4-3-2-1 delle ultime apparizioni. In difesa quattro giocatori si giocano tre maglie: Crescenzi, Bianchetti, Terranova e Claiton. Nella zona mediana del centrocampo è ballottaggio aperto con due posti tra Gustafason, Valzania, Deli e Castagnetti. Parigini dovrebbe partire per la prima volta da titolare dietro Ciofani, mentre resta da decidere il secondo trequartista tra Gaetano, Piccolo e Palombi. 

TRAPANI (4-4-1-1): Carnesecchi; Fornasier, Pirrello, Strandberg, Grillo; Kupisz, Aloi, Taugourdeau, Coulibaly; Biabiany; Pettinari.

Cremonese (4-3-2-1): Ravaglia; Crescenzi, Bianchetti, Claiton, Migliore; Arini, Gustafon, Deli; Parigini, Piccolo; Ciofani.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Granata verso il 4-2-3-1, tanto utilizzato nel corso della stagione. Diversi i cambi attesi rispetto...
Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata