Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani: nasce BeSport, il campionato su console

Quaranta giocatori si contenderanno il torneo virtuale con le formazioni che partecipano al campionato di serie B, suddiviso in quattro fasi: aperte al pubblico le iscrizioni

Fino al 5 aprile sarà possibile, a tutti, iscriversi alle selezioni per far parte dei quaranta player (due per squadra) che saranno poi chiamati a disputare il primo campionato ufficiale eSports della Serie BKT.

BeSports è il torneo eSports della Lega B con venti team partecipanti, gli stessi che ogni weekend si sfidano negli stadi della seconda divisione nazionale.

Il torneo eSports verrà giocato su Pes 2020, licenziatario esclusivo dei diritti della Serie BKT nel mondo dei videogiochi per la stagione 19/20. L’organizzazione e la gestione dell’intero progetto sarà prodotta da A.C.M.E e da MKERS, società rispettivamente esperte nell’organizzazione di eventi e nelle attività del settore eSport.

Le qualificazioni avverranno attraverso 9 tornei: i primi sabato e domenica, mentre gli altri saranno il 7, l’8, il 14, il 15, il 21, il 22 e il 28 marzo. Da questi tornei usciranno 36 vincitori che si contenderanno la fase successiva. Gli altri quattro saranno scelti al Romics, rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i videogiochi, il cinema e l’intrattenimento organizzata a Roma, dal 2 al 5 aprile dove la Lega B avrà un suo spazio nel quale organizzare tornei. Sempre al Romics si svolgerà l’estrazione dell’abbinamento player-squadra.

Il 9 aprile, e fino al 21 maggio, si disputerà il vero e proprio campionato, con diciannove giornate di andata e ritorno, tredici delle quali on-line e sei invece offline, cioè con eventi dal vivo nelle città della Serie BKT.

La prima e la seconda classificata e le due vincenti dei playoff online si sfideranno in semifinali e finale, per decretare il vincitore del primo campionato BeSports, il giorno prima e nella medesima città della finale playoff della Serie BKT 2019/20.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...
L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata