Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Trapani e la possibile difesa inedita

L’assenza per squalifica di Roberto Pirrello, i granata di mister Fabrizio Castori potrebbero proporre un reparto difensivo del tutto nuovo rispetto alle precedenti uscite

Confermare Luca Pagliarulo o meno: è questo il dubbio che Fabrizio Castori insieme al suo staff sta valutando in vista della gara di sabato contro la Juve Stabia.

Il capitano granata ha giocato la scorsa partita contro lo Spezia, a causa dell’assenza del norvegese Stefan Strandberg. Una buona prestazione da parte di Pagliarulo, dopo le precedenti cinque panchine consecutive.

Castori ha finora utilizzato il difensore del Trapani solamente come alternativa di Stefan Strandberg al centro della sua difesa a tre. Sabato, però, ci potrebbe essere una novità consistente. L’assenza di Roberto Pirrello per squalifica ha comportato al tecnico marchigiano di provare in allenamento il trio di difesa formato da Strandberg, Pagliarulo e Scognamillo. 

Un terzetto che finora non ha mai giocato alcuna partita insieme e che potrebbe essere la novità del finale di stagione del Trapani. Una soluzione provata da Fabrizio Castori anche in considerazione delle poco convincenti prove di Michele Fornasier, che, per caratteristiche è il giocatore in rosa che somiglia a Roberto Pirrello. 

Con Strandberg, Pagliarulo e Scognamillo si potrebbe soffrire in termini di rapidità, ma essere più precisi per senso tattico e di posizionamento.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La serie C ad un passo ed il presidente granata chiama a raccolta i propri...
Imbattibilità record e festeggiamenti in vista per i granata, dopo il pari contro il San...
La formazione granata schiera il doppio attaccante dal primo minuto, con Balla a ricoprire il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata