Resta in contatto

News

Juve Stabia-Trapani: le probabili formazioni

I granata dovrebbe scendere in campo con un 3-5-2, con sicure novità nel reparto difensivo e la possibile scelta di Jonathan Biabiany dal primo minuto

Pochi dubbi di formazione per mister Fabrizio Castori che dovrebbe confermare il 3-5-2, finora utilizzato da quando guida la squadra trapanese.

I dubbi riguardano sulla scelta degli interpreti del reparto difensivo. L’assenza di Roberto Pirrello comporta per ovvi motivi ad un cambio nella difesa granata. Il rientro dalla squalifica di Stefan Strandberg apre però nuovi scenari. Il norvegese potrebbe essere schierato sul lato destro della difesa, come già provato in allenamento in settimana: un ruolo inedito per lui da quando gioca con il Trapani. In tal modo Pagliarulo e Scognamillo dovrebbero completare la difesa. Sembra improbabile un utilizzo del rientrante Buongiorno. In panchina, invece, scalpita, Michele Fornasier che sarebbe in ballottaggio con capitan Pagliarulo, con il centrale scandinavo che in tal modo tornerebbe nella sua posizione abituale al centro della difesa.

A centrocampo si dovrebbe procedere con una conferma della cinquina formata da Kupisz, Luperini, Taugourdeau, Colpani e Grillo. Potrebbero trovare spazio a partita in corso Odjer ed Aloi: le tre gare in sette giorni potrebbero portare Castori a far rifiatare qualcuno, anche in corso d’opera.

In avanti Jonathan Biabiany potrebbe essere il compagno di reparto di Stefano Pettinari. Il calciatore francese è rimasto fuori in occasione della sfida contro lo Spezia ed appare favorito su Filip Piszczek. 

La Juve Stabia dovrebbe giocare con il 4-3-3, ma non si esclude neppure uno schieramento con il 4-3-1-2, anche con gli stessi uomini in campo. L’unico dubbio per mister Fabio Caserta dovrebbe riguardare il difensore centrale che farà coppia con Troest: in ballottaggio, infatti, sembrerebbero esserci Tonucci e l’ex granata Pasquale Fazio. 

Di seguito le probabili formazioni.

TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Strandberg, Pagliarulo, Scognamillo; Kupisz, Luperini, Taugourdeau, Colpani, Grillo; Biabiany, Pettinari.

JUVE STABIA (4-3-3): Provedel; Vitiello, Fazio, Troest, Germoni; Mallamo, Calò, Addae; Canotto, Forte, Bifulco.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News