Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani-Virtus Entella: le probabili formazioni

Ancora qualche dubbio per i giocatori da utilizzare per la gara valida per il turno infrasettimanale del campionato di serie B che si giocherà allo stadio “Provinciale”

Le tre gare in sette giorni sono un vero incognita nel provare ad avvicinarsi il più possibile alle formazioni schierate dagli allenatori. Se a ciò si aggiungono il “silenzio stampa” del Trapani e gli allenamenti a porte chiuse, tutto diventa assai complesso.

Partendo dalla porta, sembrerebbe che quello di Marco Carnesecchi a Castellammare di Stabia non dovrebbe essere un problema di grande spessore. Il portiere in prestito dall’Atalanta ha subito un colpo alla spalla, ma è riuscito ugualmente a terminare l’incontro e a salvare il pareggio. La sua convocazione in vista della sfida contro la Virtus Entella fa essere positivi circa un suo utilizzo dal primo minuto. Nonostante ciò non si esclude nemmeno la pista che porterebbe all’esordio dell’albanese Elhan Kastrati. 

Per quanto riguarda la difesa lo schieramento a tre dovrebbe essere confermato. Castori avrà a disposizione anche il rientrante dalla squalifica Roberto Pirrello, in ballottaggio con Stefano Scognamillo. Alessandro Buongiorno, invece, dovrebbe togliere la maglia da titolare a capitan Luca Pagliarulo, con Stefan Strandberg che tornerebbe al centro della difesa.

Per il centrocampo sulle fasce si va verso la conferma di Kupisz e Grillo. Nella zona nevralgica del campo Castori è costretto a cambiare in virtù della squalifica di Luperini. A tal proposito potrebbe esordire in maglia granata Moses Odjer, che sembrerebbe essere favorito su Mamadou Coulibaly e Salvatore Aloi. 

In avanti è sicuro della maglia da titolare Stefano Pettinari, autore di dodici reti finora. Al suo fianco potrebbe essere confermato Nicola Dalmonte, che ben ha fatto a Castellammare di Stabia, creando diversi spazi per il proprio compagno di reparto. Non sono escluse però nemmeno le presenze di Filip Piszcezk e Jonathan Biabiany, che scalpitano per tentare di conquistare la fiducia del mister e di tutto l’ambiente granata.

La Virtus Entella si trova in una situazione di difficoltà a causa degli infortuni di Chiosa, Crimi, De Col e Coppolaro e della squalifica di Mazzitelli. Per sostituire il calciatore di proprietà del Sassuolo è ballottaggio a tre con Paolucci, Nizzetto e Toscano che si giocano una maglia da titolare. Per quanto riguarda la difesa, per sopperire alle assenze, Poli potrebbe essere schierato nell’inusuale ruolo di terzino destro. In quanto al modulo si va verso la conferma del 4-3-1-2.

Di seguito le probabili formazioni.

TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Scognamillo, Strandberg, Buongiorno; Kupisz, Odjer, Taugourdeau, Colpani, Grillo; Dalmonte, Pettinari.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Contini; Poli, Crialese, Pellizzer, Sala; Dezi, Paolucci, Settembrini; Schenetti; Morra, De Luca.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata