Resta in contatto

News

Empoli-Trapani: le probabili formazioni

Mister Fabrizio Castori potrebbe confermare il 4-4-2 visto nella seconda parte della partita disputata martedì contro la Virtus Entella e vinta per 4-1

Terza gara che chiude in un ciclo durato sette giorni e che finora ha prodotto quattro punti per il Trapani. Una preparazione dei granata in vista della partita contro l’Empoli nel silenzio e con gli allenamenti a porte chiuse per l’emergenza coronavirus.

In porta Elhan Kastrati sarà confermato tra i pali. Marco Carnesecchi, infatti, non è stato convocato per un problema alla spalla riscontato in occasione della partita contro la Juve Stabia. Per Kastrati si tratta della seconda presenza consecutiva in maglia granata.

Davanti al numero uno albanese, Castori potrebbe confermare il 4-4-2 visto in occasione del secondo tempo contro la Virtus Entella, ma non si esclude neppure l’ipotesi del ritorno al 3-5-2.

Con il 4-4-2, i dubbi insistono soprattutto negli uomini da impiegare sulle fasce. A destra sono in ballottaggio Scognamillo e Pirrello, mentre sul versante sinistro il dubbio consiste nella posizione di Fausto Grillo. Se l’argentino gioca nei quattro di difesa, a centrocampo potrebbe giocare Colpani. Nel caso in cui Grillo venga spostato più avanti, Buongiorno potrebbe scendere in campo nel ruolo di terzino sinistro.

In avanti uno tra Filip Piszczek e Nicola Dalmonte sarà il compagno di reparto di Stefano Pettinari.

L’Empoli dovrebbe giocare con il 4-3-3, modulo finora utilizzato da Pasquale Marino. Rispetto all’ultima gara potrebbero rivedersi dal primo minuto Tutino e Ricci. In porta torna Brignoli, non convocato nella trasferta di Cremona. Dubbi sul ruolo di mezzala destra con Bandinelli, Zurkovski e Frattesi a giocarsi una maglia da titolare.

Di seguito le probabili formazioni.

TRAPANI (4-4-2): Kastrati; Scognamillo, Strandberg, Pagliarulo, Buongiorno; Kupisz, Odjer, Taugourdeau, Grillo; Dalmonte, Pettinari.

EMPOLI (4-3-3): Brignoli; Fiamozzi, Serralta, Nikolaou, Balkovec; Bandinelli, Ricci, Henderson; Tutino, Mancuso, Bajrami.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News