Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Empoli-Trapani: le probabili formazioni

Mister Fabrizio Castori potrebbe confermare il 4-4-2 visto nella seconda parte della partita disputata martedì contro la Virtus Entella e vinta per 4-1

Terza gara che chiude in un ciclo durato sette giorni e che finora ha prodotto quattro punti per il Trapani. Una preparazione dei granata in vista della partita contro l’Empoli nel silenzio e con gli allenamenti a porte chiuse per l’emergenza coronavirus.

In porta Elhan Kastrati sarà confermato tra i pali. Marco Carnesecchi, infatti, non è stato convocato per un problema alla spalla riscontato in occasione della partita contro la Juve Stabia. Per Kastrati si tratta della seconda presenza consecutiva in maglia granata.

Davanti al numero uno albanese, Castori potrebbe confermare il 4-4-2 visto in occasione del secondo tempo contro la Virtus Entella, ma non si esclude neppure l’ipotesi del ritorno al 3-5-2.

Con il 4-4-2, i dubbi insistono soprattutto negli uomini da impiegare sulle fasce. A destra sono in ballottaggio Scognamillo e Pirrello, mentre sul versante sinistro il dubbio consiste nella posizione di Fausto Grillo. Se l’argentino gioca nei quattro di difesa, a centrocampo potrebbe giocare Colpani. Nel caso in cui Grillo venga spostato più avanti, Buongiorno potrebbe scendere in campo nel ruolo di terzino sinistro.

In avanti uno tra Filip Piszczek e Nicola Dalmonte sarà il compagno di reparto di Stefano Pettinari.

L’Empoli dovrebbe giocare con il 4-3-3, modulo finora utilizzato da Pasquale Marino. Rispetto all’ultima gara potrebbero rivedersi dal primo minuto Tutino e Ricci. In porta torna Brignoli, non convocato nella trasferta di Cremona. Dubbi sul ruolo di mezzala destra con Bandinelli, Zurkovski e Frattesi a giocarsi una maglia da titolare.

Di seguito le probabili formazioni.

TRAPANI (4-4-2): Kastrati; Scognamillo, Strandberg, Pagliarulo, Buongiorno; Kupisz, Odjer, Taugourdeau, Grillo; Dalmonte, Pettinari.

EMPOLI (4-3-3): Brignoli; Fiamozzi, Serralta, Nikolaou, Balkovec; Bandinelli, Ricci, Henderson; Tutino, Mancuso, Bajrami.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...
La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata