Resta in contatto

News

Trapani, altra occasione sciupata: ad Empoli è pari di… autorete (1-1)

Granata avanti sul finire del primo tempo con Pettinari, mentre nella ripresa i toscani pareggiano a sei minuti dalla fine per via dell’autogol di Pagliarulo che nel tentativo di liberare infila Kastrati

Trapani, che spreco. Ad Empoli finisce 1-1 al termine di una partita giocata davvero bene dai granata. Il Trapani concede pochissimo all’Empoli, ma viene punito da una autorete.

Castori decide ancora per il 3-5-2, ma cambia tanti uomini. La concentrazione è quella delle occasioni migliori ed il Trapani nel primo tempo concede pochissimo. Due lineee vicinissime, quella della difesa e del centrocampo, non permettono all’Empoli di rendersi pericoloso, anzi lo fa il Trapani prima con Dalmonte, il cui tiro sfiora il secondo palo, e poi con Pettinari, abile a farsi trovare pronto nel momento in cui Strandberg batte a sorpresa una punizione a 45 secondi dalla fine della prima frazione. Il bomber si presenta davanti al portiere di casa e lo batte.

Nella ripresa, come prevedibile, l’Empoli parte all’assalto, ma il Trapani tiene. Ed al 64′ sfiora il raddoppio con Dalmonte, la cui conclusione viene respinta a pochi centimetri dalla linea di porta da Balkovec. L’Empoli, quindi, capisce che deve fare di più e si rende pericoloso con Mancuso e La Mantia. Aumenta la pressione toscana con Marino che passa addirittura al 4-2-4. I granata raddoppiano con l’autorete di Sierralta, ma Strandberg era in fuorigioco e, quindi, l’arbitro annulla giustamente, quindi a 3 minuti dalla fine arriva l’autorete. L’Empoli batte un angolo, Kastrati, che era rimasto a terra per 3 minuti a causa di un infortunio, non arriva sul pallone e Pagliarulo decide di rinviare, ma lo fa con il sinistro e la palla gli carambola sul destro terminando la propria corsa in fondo al sacco. Si gioca fino al 98′, ma non ci sono grandi occasioni.

Il Trapani è vivo e continua a dimostrarlo, ma per recuperare in classifica occorrono le vittorie e questa di Empoli è una vittoria mancata, la seconda consecutiva in trasferta. Punti pesanti che mancano nella classifica del Trapani, adesso scivolato a -5 dalla Cremonese, quart’ultima.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da News