Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, altra occasione sciupata: ad Empoli è pari di… autorete (1-1)

Granata avanti sul finire del primo tempo con Pettinari, mentre nella ripresa i toscani pareggiano a sei minuti dalla fine per via dell’autogol di Pagliarulo che nel tentativo di liberare infila Kastrati

Trapani, che spreco. Ad Empoli finisce 1-1 al termine di una partita giocata davvero bene dai granata. Il Trapani concede pochissimo all’Empoli, ma viene punito da una autorete.

Castori decide ancora per il 3-5-2, ma cambia tanti uomini. La concentrazione è quella delle occasioni migliori ed il Trapani nel primo tempo concede pochissimo. Due lineee vicinissime, quella della difesa e del centrocampo, non permettono all’Empoli di rendersi pericoloso, anzi lo fa il Trapani prima con Dalmonte, il cui tiro sfiora il secondo palo, e poi con Pettinari, abile a farsi trovare pronto nel momento in cui Strandberg batte a sorpresa una punizione a 45 secondi dalla fine della prima frazione. Il bomber si presenta davanti al portiere di casa e lo batte.

Nella ripresa, come prevedibile, l’Empoli parte all’assalto, ma il Trapani tiene. Ed al 64′ sfiora il raddoppio con Dalmonte, la cui conclusione viene respinta a pochi centimetri dalla linea di porta da Balkovec. L’Empoli, quindi, capisce che deve fare di più e si rende pericoloso con Mancuso e La Mantia. Aumenta la pressione toscana con Marino che passa addirittura al 4-2-4. I granata raddoppiano con l’autorete di Sierralta, ma Strandberg era in fuorigioco e, quindi, l’arbitro annulla giustamente, quindi a 3 minuti dalla fine arriva l’autorete. L’Empoli batte un angolo, Kastrati, che era rimasto a terra per 3 minuti a causa di un infortunio, non arriva sul pallone e Pagliarulo decide di rinviare, ma lo fa con il sinistro e la palla gli carambola sul destro terminando la propria corsa in fondo al sacco. Si gioca fino al 98′, ma non ci sono grandi occasioni.

Il Trapani è vivo e continua a dimostrarlo, ma per recuperare in classifica occorrono le vittorie e questa di Empoli è una vittoria mancata, la seconda consecutiva in trasferta. Punti pesanti che mancano nella classifica del Trapani, adesso scivolato a -5 dalla Cremonese, quart’ultima.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore granata commenta il pari con il San Luca e la possibilità di conquistare la...
La serie C ad un passo ed il presidente granata chiama a raccolta i propri...
Imbattibilità record e festeggiamenti in vista per i granata, dopo il pari contro il San...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata