Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, tutto arriva a chi sa aspettare: al “Castellani” l’esordio di Stancampiano

Ecco l’occasione per il portiere palermitano di mettersi in mostra e contribuire a blindare la porta granata. Sono pochi minuti, ma è il suo esordio in campionato

Il fortunoso pareggio degli azzurri, arrivato soltanto grazie all’autorete di capitan Pagliarulo, è l’esito finale della partita contro l’Empoli, ma oltre a ciò la novità per il Trapani è il debutto in campionato di Giuseppe Stancampiano. E per quei giocatori che giocano meno, per scelta tecnica o tattica, prima o poi l’occasione arriva e così è stato ieri pomeriggio per Stancampiano, che ha difeso la porta del Trapani negli ultimi secondi finali della partita, sicuramente quelli più concitati.

Per Stancampiano il momento tanto atteso arriva nel recupero. Al 50′ del secondo tempo, causa l’infortunio subito da Kastrati per una botta alla schiena, Stancampiano gli subentra e accumula i primi minuti in campo col Trapani, difendendo la porta granata dall’assedio finale dell’Empoli e dando così il suo contributo. Il debutto in campionato del portiere palermitano è avvenuto in una partita ben giocata dal Trapani, e c’è da immaginare che l’estremo difensore possa avere in futuro altro spazio per potersi mettere in mostra tra i pali.

Un vero globetrotter del calcio Stancampiano che per inseguire il suo sogno ha giocato in lungo e in largo sia in Italia che all’estero. Classe 87, ha cominciato  tra i dilettanti con il Ferentino, militandovi dal 2004 al 2008. Poi con la Boville Ernica, prima dell’esperienza all’estero, in Spagna, nella Segunda Division con il Cadice nel 2012/13. A seguire il  ritorno in Italia con il Chiavari Calcio Caperana, poi il Sestri Levante. Dopo la parentesi nel 2016/17 con l’Imolese, il debutto tra i professionisti in serie C con la maglia del Cuneo con 30 presenze. Prima di approdare in maglia granata ha militato nel Città di Anagni. Nella stagione 2016/17 è stato il miglior portiere della serie D.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Imbattibilità record e festeggiamenti in vista per i granata, dopo il pari contro il San...
La formazione granata schiera il doppio attaccante dal primo minuto, con Balla a ricoprire il...
I due giocatori sono chiamati ad alternarsi nella fascia destra d'attacco dei granata, privi di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata