Resta in contatto

News

Coronavirus, il consiglio federale conferma la sospensione dei campionati

Nuova convocazione per il 23 marzo, nella quale verrà discusso il calendario in caso di ripresa. I calciatori chiedono la sospensione degli allenamenti

Si è riunito martedì pomeriggio a Roma il consiglio federale della Figc. Tema dell’incontro l’emergenza coronavirus.

In due ore il presidente Gabriele Gravina insieme ai consiglieri hanno ratificato le indicazioni del Governo, che prevedono la sospensione delle attività in campo nazionale fino al 3 aprile. Non è stato affrontato il tema dello svolgimento delle partite dopo la sospensione: è stato infatti convocato un nuovo consiglio federale il 23 marzo. In tal modo si darà spazio alle proposte provenienti dalle leghe che si raduneranno nei prossimi giorni.

Venerdì proprio a tal riguardo la Lega di serie B ha già convocato un’assemblea per discutere e deliberare in merito all’emergenza Covid 19. Nel Consiglio Federale di martedì era presente anche l’Associazione Italiana Calciatori, che ha espresso la propria volontà di sospendere anche gli allenamenti dei calciatori. Un fattore che creerebbe problemi in vista di una possibile ripresa ancora non definita.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News