Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani club Guarrato, Pizzardi: ‘Dobbiamo giocare di spada’

Il vice presidente dello storico nucleo di tifosi granata parla della situazione della squadra affrontando diversi argomenti

Vito Pizzardi è uno dei più grandi tifosi del Trapani ed è noto e conosciuto tra i tifosi granata per la sua grande passione. Pizzardi segue la squadra fin dal 1968, anno in cui per la prima volta, da diciassettenne, andò al provinciale: «La prima partita che vidi – afferma Pizzardi – fu TrapaniInter Napoli e da allora non mi sono perso una partita. Seguo il Trapani da cinquant’anni. Sono sempre allo stadio e seguirò sempre la mia squadra del cuore, anche se dovessimo finire in terza categoria».

 

La situazione attuale
«Attualmente vedo il Trapani messo bene perché la squadra gioca a pallone. Abbiamo perso o pareggiato delle partite in cui dovevamo vincere e a questo punto dovevamo avere 5 o 6 punti in più. Mi preoccupa un po’ la sospensione del campionato visto che la squadra fisicamente era molto in forma, e spero che questo stop non condizioni il rendimento successivo dei calciatori. Giocavamo bene ed eravamo in grandi condizioni, ma vedremo che cosa accadrà».

La lotta per la salvezza
«Io spero nella salvezza e ci devo credere per forza; se non ci credo io che seguo il Trapani da una vita. Eravamo sulla buona strada, ma per adesso c’è lo stop. Dobbiamo necessariamente uscire dalla zona della retrocessione diretta e giocarcela ai play-out. L’ambiente Trapani deve affrontare le partite che rimangono con la spada perché non si può più giocare di fioretto».

Castori
«L’attuale tecnico del Trapani è un uomo di esperienza e che fa giocare la squadra, ma sicuramente nelle altre partite giocate prima di quella con l’Empoli, avrebbe potuto inserire Odjer che è un giocatore che ha grinta da vendere, che corre, e che si mette a disposizione della squadra».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...
L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata