Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il sindacato mondiale dei calciatori: “Chiediamo la sospensione dei campionati”

La Fifpro, l’associazione mondiale dei calciatori, si dice preoccupata e chiede forti e decise misure precauzionali per la salute pubblica

L’emergenza Coronavirus, inevitabilmente, sta avendo effetti sul calcio di tutto il mondo. Allora anche la Fifpro, l’associazione mondiale dei calciatori, ha detto la sua chiedendo ad autorità politiche e di settore di prendere provvedimenti immediati per tutelare la salute pubblica.

“Chiediamo alle autorità e agli organizzatori delle competizioni di prendere trasparenti e ragionevoli decisioni basate sulla consulenza con i rispettivi governi. – si legge in una nota rilasciata sui canali ufficiali della FifproI calciatori professionisti sono preoccupati per se stessi, le le famiglie e gli amici visto quanto sono esposti con viaggi, allenamenti e spostamenti vari. Qualsiasi azione deve essere coordinata in collaborazione con i giocatori e i loro sindacati. Chiediamo ai datori di lavoro e agli organizzatori delle competizioni, misure precauzionali tra cui la sospensione di allenamenti e partite e supportiamo le federazioni che hanno chiesto tali misure”.

La Fifpro, inoltre non dimentica il fatto che l’attuale situazione avrà inevitabilmente delle ripercussioni economiche sui club, soprattutto quelli medio-piccoli: “Il calcio è fortemente influenzato da questa situazione. Le partite a porte chiuse e le cancellazioni hanno effetto sui flussi di entrate soprattutto dei club di piccole e medie dimensioni. L’industria del calcio dovrebbe dunque prendere in considerazione misure di solidarietà straordinarie per proteggere tutti e sostenere le società bisognose attraverso, ad esempio, assistenza finanziaria o pagamenti anticipati. Man mano che la situazione cambia, è importante rafforzare il coordinamento tra le parti interessate del calcio internazionale, i governi e gli esperti di salute pubblica al fine di intraprendere la migliore azione possibile per la nostra gente e il nostro settore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...
La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...
Il portiere analizza la sua stagione in granata e si candida per una permanenza tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata