Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Trapani valuta la sospensione degli allenamenti

Altri club della serie B hanno già deciso di sospendere le proprie attività ed i granata potrebbero uniformarsi nel corso delle prossime ore

Il Trapani sarebbe pronto a decidere di sospendere gli allenamenti per la sicurezza sanitaria dei propri calciatori e dello staff.

Nonostante lo stop ai campionati, infatti, Governo, Coni e Figc, per il momento, permetterebbero agli atleti professionisti di allenarsi nel massimo della sicurezza sanitaria. Una vicenda che comunque potrebbe avere dei risvolti nei prossimi giorni.

Il Trapani nel frattempo, valuta di uniformarsi ad altri club. Altre squadre del campionato di serie B hanno sospeso le attività. È il caso del Benevento, Frosinone, Spezia, Salernitana, Perugia e Juve Stabia: queste squadre hanno già deciso intanto di sospendere gli allenamenti per qualche giorno in attesa di una scelta unitaria da parte delle altre formazioni.

Una decisione che potrebbe già essere presa venerdì, quando i club di serie B si incontreranno in assemblea. In tale occasione, infatti, le società discuteranno circa lo svolgimento degli allenamenti ed anche in merito alla calendarizzazione nel caso di ripresa del campionato di serie B dopo il 3 aprile.

I calciatori granata, allo stato attuale, non hanno avuto nessun tipo di sintomo influenzale e si sono allenati nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì. Allenamenti svolti a porte chiuse con accorgimenti sanitari adottati, come la sanificazione degli spogliatoi e la suddivisione dei calciatori in gruppi di lavoro, per ridurre al minimo ogni possibile situazione di potenziale pericolo.

Un programma che però potrebbe essere rivisto con la sospensione totale delle attività. Una situazione sportiva in continuo aggiornamento di pari passo alla situazione sanitaria dell’intero paese.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Operazione ai dettagli per il giovane terzino destro arrivato in estate in forza alla formazione...
Il presidente granata non nasconde le proprie ambizioni per il finale di stagione della formazione...
Un autogol di Cappello mette la gara su un piano inclinato, Kragl raddoppia e nella...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata