
Il direttore generale della squadra veneta dice la sua sullo stop al campionato dovuto alle misure di prevenzione per il contagio da Coronavirus
Sulla scelta di fermare il campionato Stefano Marchetti – ai microfoni de Il mattino di Padova – afferma: «Da quanto mi risulta, i club sono compatti: sospendiamo il campionato perché la salute viene prima del calcio e dei soldi che girano e non possiamo permetterci di essere superficiali nell’affrontare la questione. Ritengo che chi ha deciso che si dovesse continuare lo abbia fatto sperando che fosse la soluzione migliore.
E al contempo il direttore generale del Cittadella boccia la proposta di congelamento della classifica e propone una soluzione alternativa: «In un primo momento mi pare fosse opinione diffusa che l’emergenza si andasse ridimensionando. Non è stato così, e oggi ha più senso fermarsi. Classifica congelata? Fosse così, il nostro campionato non sarebbe falsato, ma falsatissimo. Meglio sospendere e riprendere più avanti, una volta che la situazione sarà migliorata».
