Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Serie B: il 9 maggio termine ultimo per ripartire col campionato

La Lega B, nell’assemblea svolta in video conferenza venerdì mattina, avrebbe fissato una data che non dovrà essere superata se l’obiettivo è quello di far riprendere il campionato

La Lega B individua il termine ultimo per la ripresa del campionato il 9 maggio. Se l’emergenza sanitaria scatenatasi in seguito alla diffusione del Covid-19 rientrerà entro il 9 maggio, il campionato potrà ripartire. Diversamente, e allo stato attuale nulla può essere escluso, la cadetteria non potrà più riprendere. È dunque questa la decisione presa che, nella peggiore delle ipotesi, porterebbe alla conclusione anticipata del campionato 2019/20.

Se il campionato non dovesse ripartire entro il 9 maggio, guardando il calendario e considerando gli otto turni che salterebbero, portare a conclusione il campionato sarebbe davvero un’impresa. E ciò a maggior ragione visto i tempi tecnici necessari per lo svolgimento delle partite così come previsto nel programma della stagione sportiva.

Ovviamente, in questo caso, non si escluderebbe che le partite possano essere giocate nel periodo festivo. E in tutto ciò il mondo del calcio non potrebbe non tener conto di quanto sarà deciso dal Governo qualora l’esecutivo dovesse estendere ulteriormente le misure straordinarie per la prevenzione del contagio da Covid-19 – e nel caso di specie quella che blocca ogni manifestazione sportiva anche a porte chiuse – oltre la scadenza fissata al 3 aprile prossimo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trapani-Licata, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 20 aprile alle 20:30...
Sebastian Petrov è tesserato per la sezione di Roma 1, mentre gli assistenti sono di...
L'ex attaccante granata commenta la recente promozione dei trapanesi, cui rimane legato per l'affetto degli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata