Resta in contatto

News

Gli scenari della A: niente scudetto e l’anno prossimo 22 squadre al via

E’ una delle ipotesi al vaglio della Lega di Serie A ed i presidenti la prendono in considerazione nel caso in cui non si riuscisse a portare a termine l’attuale stagione

Non assegnare lo scudetto, bloccare le retrocessioni e portare la Serie A a 22 squadre. E’ una delle proposte avanzate nel corso dell’assemblea della Lega di Serie A tenutasi venerdì pomeriggio in videoconferenza.

L’incontro è stato promosso per discutere i temi legati al Coronavirus, con la sospesione del campionato e le modalità per poter concludere la stagione nel momento in cui l’emergenza sanitaria sarà superata. Ma si sarebbe anche andati oltre, perché, come racconta La Gazzetta dello Sporti nell’edizione odierna, si è pensato anche ad una ipotesi alternativa nel caso in cui non si riuscisse a concludere la stagione. Si tratta della ‘cristallizzazione’ dell’attuale classifica.

Uno scenario che prevederebbe la non assegnazione del titolo di Campione d’Italia per la stagione 2019-2020 e bloccherebbe le retrocessioni in Serie B. Allo stesso tempo, per non penalizzare i club della serie cadetta, dalla B potrebbero essere promosse in A due squadre.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Magari ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sarebbe ottimo e il Trapani rimarrebbe in serie B ?

Altro da News