Resta in contatto

News

Ex Trapani, Ciccio Di Gaetano #iorestoacasa

Anche l’ex granata ed oggi allenatore al Palazzolo, in Eccellenza, lancia un appello a tifosi e non, per rimanere a casa per fronteggiare l’emergenza Coronavirus

Calciatore, allenatore in seconda e tecnico delle giovanili. Francesco Di Gaetano è rimasto nelle fila del Trapani dal 2009 al 2016: un periodo storico nel quale ha raggiunto notevoli risultati sportivi.

A Trapani Di Gaetano giocò il suo ultimo anno da calciatore. Proveniente dalla Nissa, come molti in quell’anno, tra cui Roberto Boscaglia, Ciccio Di Gaetano disputa insieme ai granata il campionato di serie D 2009/2010. Il Trapani in quell’anno fallisce la promozione sul campo in Seconda Divisione della Lega Pro, poi raggiunta in estate attraverso il ripescaggio. A Sapri con un calcio di punizione a giro di sinistro Di Gaetano segnò il suo ultimo gol in carriera. Era la penultima giornata di quel campionato.

Terminata la carriera da giocatore, Francesco Di Gaetano è diventato l’ombra di Roberto Boscaglia. L’ex giocatore, infatti, era diventato il viceallenatore del tecnico di Gela. Per ben cinque anni Di Gaetano è sempre stato al fianco di Boscaglia e da secondo conquistò il doppio salto in serie B: nella stagione 2010-2011 il Trapani fu promosso in Prima Divisione di Lega Pro, mentre nel 2012-2013 i granata conquistarono per la prima volta la cadetteria.

Termina la sua avventura da viceallenatore al Trapani con il subentro di Serse Cosmi al posto di Boscaglia, ma la società trapanese gli propose di allenare la formazione Primavera, che guidò nel 2015-2016.

Francesco Di Gaetano oggi è l’allenatore del Palazzolo, squadra che milita nel girone B del campionato d’Eccellenza. Anche lui da sportivo lancia un appello al fine di far rimanere le persone tra le mura domestiche per evitare il contagio del Covid-19. 

Anche Mister Di Gaetano si unisce al coro#iorestoacasa#andratuttobene??

Publiée par Sc Palazzolo Calcio sur Samedi 14 mars 2020

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News