Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Coronavirus, Spadafora: ‘Serie A? Spero che si giochi il 3 maggio’

L’esponente del Governo torna a parlare di calcio e si mostra possibilista circa la ripresa del campionato della massima serie tra due mesi

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, ai microfoni del Tg1, torna a parlare dell’emergenza Covid-19 e si sofferma sul difficile momento che, al pari di quanto sta accadendo nel Paese, vive il mondo del calcio. L’esponente dell’esecutivo Conte ragiona anche sull’ipotesi di vietare l’attività sportiva all’aperto, qualora l’imperativo di rimanere a casa continui a non essere rispettato.

«Credo che la Serie A – afferma Spadafora – possa tornare a giocare il 3 maggio. Poi valuteremo se a porte chiuse o aperte dipenderà dalla situazione. Champions ed Europa League si incroceranno con i nuovi calendari. Attività sportiva all’aperto? Bisognerà prendere in considerazione la possibilità di vietare l’attività sportiva all’aperto».

«Quando abbiamo lasciato – conclude Spadafora – questa opportunità è stato fatto perché la comunità scientifica ci aveva detto di lasciarlo fare anche per altre patologie ma il diktat generale era restate a casa. Se questo appello non viene accolto penseremo ad un divieto assoluto».

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News